CINEFORUM ARCI MOVIE 34 - Gli appuntamenti
di fine novembre e dicembre
Si entra nel vivo della 34esima edizione del
Cineforum di Arci Movie al Pierrot di Napoli. La rassegna porta tanti film e ospiti nella sala di via De Meis a Ponticelli: appuntamenti ogni settimana con quattro proiezioni, sempre di martedì e mercoledì alle ore 18 e alle 21, nel cinema reso più bello e accogliente grazie alla recentissima ristrutturazione.
A novembre la rassegna di Arci Movie porta sul grande schermo “
Il maestro che promise il mare”, tratto dalla storia vera di Antoni Benaiges, insegnante che opera in un piccolo villaggio nella provincia di Burgos, in Spagna. Dicembre apre con “
Lezioni di vita” di Alexander Payne, la storia di un professore (Paul Giamatti) di una prestigiosa scuola americana costretto a rimanere nel campus durante la pausa natalizia per seguire un gruppo di studenti che non ha un luogo dove passare le feste. A seguire l’appuntamento con “
Zamora”, film di Neri Marcorè che interverrà nella sala di Ponticelli martedì 10 dicembre insieme allo scrittore e regista Ruggero Cappuccio.
A dicembre il Cineforum porta al Pierrot “
Dogman”, l’opera di Luc Besson. Dopo la pausa natalizia la rassegna riprende con quattro opere: “Tatami” di Zahra Amir Ebrahimi e Guy Nattiv con la storia controversa dai campionati mondiali di Judo in Georgia; “
Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini che racconta il rapporto con il padre-regista Luigi Comencini, un personaggio gigantesco per talento, fama e personalità; “
Un mondo a parte” di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele, protagonisti delle vicende in un paesino sperduto dell'alta Val di Sangro; “
One life” di James Hawes che racconta il salvataggio di centinaia di bambini ebrei nel corso della Seconda guerra mondiale.
22/11/2024, 12:31