LA SPIAGGIA DEI GABBIANI - Su Sky Primafila,
Prime video, Apple Tv, Tim vision e iTunes
Dopo l’anteprima al festival Alice nella Città 2023 e l’uscita in sala ad aprile 2024 arriva nelle principali piattaforme, distribuito da Minerva Pictures, "
La Spiaggia dei Gabbiani", una brillante commedia on the road che segna il riscatto dei millenials.
Un gruppo di amici, ex compagni di scuola ormai trentenni, parte per un viaggio in barca a vela alla ricerca di libertà e leggerezza. La vacanza prende però una piega inaspettata quando emergono dinamiche del passato e tensioni accumulate nel corso degli anni. La situazione precipita quando un misterioso intruso si unisce al loro viaggio, svelando verità nascoste.
Nel cast Veronica Baleani, Marco Brandizi, Gaia Di Leo, Giulia Eugeni, Giorgia Fiori, Diego Giangrasso, Alessandra Penna, Daniele Vagnozzi con la partecipazione straordinaria della tiktoker da 5 milioni di followers Giulia Sara Salemi.
Il regista Claudio Pauri ha firmato la sceneggiatura insieme a Giulia Betti, fotografia di Claudio
Marceddu, musiche di Raffaele Petrucci, prodotto da Fabrizio Saracinelli per Guasco con il sostegno di Regione Marche - Bando Cinema 2022/23 e Marche Film Commission - Fondazione Marche Cultura.
Giulia Betti, senigalliese premiata al Mattador 2019, ha firmato la sua terza sceneggiatura (Come niente, Terra bassa) insieme a Claudio Pauri, giovane regista anconetano al suo esordio dopo la formazione alla scuola Holden di Torino e il debutto come co-sceneggiatore e co-regista del film Edoné - la sindrome di Eva (2021), distribuito neicinema da Movieday e in tv da Sky Cielo. Ad accompagnare il viaggio la colonna sonora originale di Raffaele Petrucci, con alcuni brani del giovane cantautore Rumo.
19/12/2024, 08:50