A CAPODANNO TUTTI DA ME - Il 1 gennaio in seconda serata su Canale 5
Sarà presentato in anteprima il 27 dicembre 2024 al Capri Hollywood, "
A Capodanno tutti da me" con Massimo Boldi che riceverà il Capri Family Award e che andrà in onda mercoledì 1° gennaio 2025, in seconda serata su Canale 5.
Nel ricco cast, Nancy Brilli, Paolo Conticini, Massimo Ceccherini, Francesca Manzini, Raffaella Fico, Federica Lucaferri, con la partecipazione straordinaria di Alessandro Greco e Giucas Casella, e con Simone Montedoro, Emanuela Fresi, Augusto Fornari, Lallo Circosta, Nathalie Caldonazzo e Isabelle Adriani.
Boldi, vera e propria maschera della commedia italiana del Dopoguerra, compirà 80 anni il 23 luglio del prossimo anno: in
A Capodanno tutti da me veste i panni di Lorenzo Colombo, (ri)baldo senatore della Repubblica che si appresta a festeggiare il 75esimo compleanno, e la pensione, nella notte del 31 dicembre 2024.
"
A questa festa, Lorenzo riunisce molti di quelli che nel '68, come lui, credevano e lottavano per un mondo migliore (…). Tutta gente che, in qualche modo, lui ha tradito con una carriera senza scrupoli" - ha spiegato l’attore milanese.
Il ministro, insieme alla segretaria Elisa (Francesca Manzini), aspetta gli amici parlamentari per la serata: rispetto al passato, quando i soldi erano pochi e ad animare i veglioni per l’anno nuovo c’erano l’ex compagna Patrizia (Nancy Brilli), il cantante Santo (Massimo Ceccherini) e l’avvocato Ciro (Paolo Conticini), la vita dell’ex sessantottino è completamente cambiata. In tv, intanto, l’incantesimo messo in atto da un mago (interpretato da Giucas Casella) ospite di un programma condotto da Alessandro Greco, apre un’incredibile sliding doors: Colombo si ritrova nel passato, tra grandi amori e vecchi amici…
"
A Capodanno tutti da me", adattamento dell’omonima commedia di Toni Fornari, Andrea Maia (anche registi) e Vincenzo Sinopoli, è prodotto da Time Multimedia di Gianluca Vania Pirazzoli, figlio del maestro Pinuccio, che ha composto le musiche.
27/12/2024, 12:21