VIDEO RACCONTI PER IL SOCIALE E L'INCLUSIONE - Il 16 gennaio
evento speciale al Liceo Pitagora di Selargius
Video Racconti per il Sociale e l’Inclusione inaugura il 2025 con un evento speciale al Liceo Pitagora di Selargius il 16 gennaio 2025, che partendo dalla proiezione del docufilm “
Dall’Est con Amore” di Karim Galici, prodotto da Cittadini del Mondo OdV con il sostegno della Fondazione di Sardegna, offrirà un’occasione di riflessione su storie di inclusione, determinazione e solidarietà.
Le testimonianze di coraggio, determinazione e resilienza offriranno spunti per dibattiti e approfondimenti, stimolando nei ragazzi un senso di responsabilità e partecipazione attiva nella costruzione di comunità più inclusive e solidali.
“
Video Racconti per il Sociale e l’Inclusione” proseguirà poi con un ricco calendario di appuntamenti che coinvolgeranno scuole, centri culturali e comunità in tutta la Sardegna e oltre. Tra le prossime tappe Quartu Sant’Elena, Lanusei, Mandas, Ossi, Fonni, Genoni, Verona, Vipiteno BZ), Arco (TN), Napoli, con ulteriori località in via di definizione.
L’obiettivo del progetto è creare una rete di interconnessioni sociali e culturali che metta in dialogo realtà diverse, rafforzando la comprensione reciproca.
15/01/2025, 12:29