LA CASA DI CINI BOERI - Il 17 febbraio Maddalena Bregani
presenta il documentario al Cinema Troisi di Roma
"
La casa di Cini Boeri" è talento e rivoluzione, matriarcato e memoria familiare. È la grande visione che ribalta il pregiudizio maschile, un nuovo spazio in cui coltivare responsabilità reciproche. "
La casa di Cini Boer"i è Milano, è uno scoglio selvaggio nell’Isola della Maddalena, è un bosco di betulle tra Osmate e Taino. Design industriale che diventa culto e oggetto quotidiano. Nomi buffi per forme radicali. Innovazione da abitare e non solo da esibire.
"
La casa di Cini Boeri" è quella che ci racconta lei, in prima persona attraverso stralci di interviste d’epoca, nel documentario di Maddalena Bregani. Un film che ripercorre la vita e l’opera geniale di una delle più importanti architette italiane del Novecento grazie alle fotografie, ai disegni e alle testimonianze inedite dei tre figli Sandro, Stefano e Tito Boeri, della giornalista e amica Chiara Dal Canto, di Ludovico Einaudi, di un coro di voci e luoghi che ci restituiscono la forza di un’autentica pioniera a cento anni dalla sua nascita.
Lunedì 17 febbraio2024 alle 19:00 la regista Maddalena Bregani presenterà al Cinema Troisi ildi Roma suo documentario "
La casa di Cini Boeri" in dialogo con l’architetta Nina Artioli, direttrice dell’Archivio Gae Aulenti. Modera l’incontro l’architetta Claudia Tombini.
11/02/2025, 11:13