FUOCHI D'ARTIFICIO - Anteprima a Torino e Bardonecchia
In occasione della messa in onda di “
Fuochi d’Artificio” di Susanna Nicchiarelli – realizzata interamente in Piemonte in Val di Susa e in diversi comuni delle Alpi piemontesi nel 2023 – Film Commission Torino Piemonte organizza, lunedì 31 marzo a Torino e martedì 1° aprile a Bardonecchia, l’anteprima della serie tv. In occasione dell’anteprima, verranno proiettati i primi due episodi della serie tv, introdotti in sala dalla regista Susanna Nicchiarelli e parte del cast.
“Fuochi d’Artificio” verrà proiettato in anteprima a Torino nella serata di lunedì 31 marzo al Cinema Romano alle ore 20.30. NON è ancora possibile prenotarsi al momento: sul sito FCTP.it nei prossimi giorni sarà inserito un form apposito.
La proiezione di Bardonecchia è prevista martedì 1° aprile alle ore 18.30 al Cinema Sabrina (Via G. F. Medail, 73, Bardonecchia – TO). L’evento sarà ad ingresso gratuito per la cittadinanza (fino ad esaurimento posti). Per partecipare è necessario registrarsi a QUESTO LINK. Per ulteriori info scrivere a comunicazione@fctp.it o rivolgersi al cinema Sabrina.
“Fuochi d’Artificio” andrà in onda su Rai 1 il 15, 22 e 25 aprile in prima serata. E’ la storia di quattro ragazzi negli anni della Resistenza antifascista, è una serie prodotta da Domenico Procacci e Laura Paolucci per Fandango e Costanza Coldagelli per Matrioska in collaborazione con Rai Fiction, realizzata interamente in Piemonte tra febbraio e agosto 2023 con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Film Tv Development Fund e con il contributo del FESR Piemonte 2021-2027 – Bando Piemonte Film TV Fund.
La Val di Susa, la Val Chisone e diversi comuni delle Alpi piemontesi sono protagonisti assoluti della storia: il Forte di Exilles (coinvolto tramite l’Associazione “Amici del Forte di Exilles” e Regione Piemonte), oltre a Oulx, alla frazione Rochemolles (Comune di Bardonecchia), i comuni di Bardonecchia, Cesana, Exilles, Sestriere grazie alla Rete regionale di Film Commission Torino Piemonte e grazie alla proficua collaborazione con UNCEM Piemonte. Hanno collaborato attivamente alla realizzazione della serie anche Città Metropolitana, insieme al comune di Pragelato, Susa e Usseaux.
28/03/2025, 13:05