DALL'EST CON AMORE - Proiezione il 12 aprile a Ossi
Dopo un sorprendente percorso in tutta la Sardegna e in numerose città italiane ed europee, il docufilm "
Dall’Est con Amore" fa tappa a Ossi. L’appuntamento è per sabato 12 aprile 2025 alle ore 18:00 presso il Cineteatro “Casablanca”, nell’ambito della rassegna
Gli incontri del Cinema per il Sociale, promossa dall’associazione Cittadini del Mondo.
La serata sarà aperta dai saluti del Sindaco di Ossi, Dott. Pasquale Lubinu, e prevede la proiezione del film seguita da un momento di confronto con il pubblico.
"
Dall’Est con Amore", per la regia di Karim Galici, è una produzione CdM – Cinema per il Sociale, con il sostegno della Fondazione di Sardegna. Racconta le vicende di quattro donne – Gulzhana, Olesya, Viktoriya e Zhanna – che hanno scelto la Sardegna come terra in cui vivere, lavorare e amare. Quattro generazioni e nazionalità diverse, ma un filo comune: la forza, la resilienza e la costruzione di nuovi legami.
Il film ha già toccato decine di comuni della Sardegna, per poi approdare in molte città italiane, tra cui Roma, Milano, Napoli, Bologna, Firenze, Genova, Verona, Padova, Palermo, Pisa, Perugia, Bolzano, Siena, Biella, Cesena, Pordenone, e in località significative come Merano, Vipiteno e Arco. Il suo viaggio è proseguito anche oltre i confini nazionali, con proiezioni a Vienna e Berlino, suscitando sempre grande partecipazione e dibattito.
L’evento è promosso in collaborazione con il Comune di Ossi e il Circolo del Cinema Casablanca, aderente alla FICC, e in sinergia con l’Istituto Fernando Santi.
07/04/2025, 09:20