BLOOM UP - 330.000 spettatori in streaming
Il film "
Bloom Up - A Swinger Couple Story" diretto da Mauro Russo Rouge (fondatore e direttore del Torino Underground) è disponibile su Prime Video Italia da poco più di un mese e ha già raggiunto 330.000 spettatori. Un risultato che rappresenta una grande rivincita, considerando la particolare storia che c'è dietro.
Uscito nel 2021, Bloom Up è stato distribuito in numerosi paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania, Austria, Spagna, Francia, Regno Unito, Polonia, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Corea del Sud e Taiwan. In Italia, invece, il percorso è stato decisamente più travagliato.
Inizialmente previsto per un'uscita in sala nel 2021 con il divieto ai minori di 18 anni "per le immagini erotiche spinte e per la trama il cui contenuto potrebbe rivelarsi fuorviante nelle soluzioni di eventuali dinamiche di coppia, soprattutto in un periodo di crescita affettiva di un pubblico di adolescenti" (Ministero della Cultura). Tuttavia, lo scoppio della pandemia e la conseguente chiusura dei cinema ne impedirono la distribuzione sul grande schermo.
Successivamente, il film venne acquistato da Sky, ma il contratto fu annullato: la classificazione VM18, valida per le sale cinematografiche, non consentiva infatti la sua programmazione televisiva, nemmeno in seconda serata.
Oggi, dopo quattro anni di attesa, Bloom Up è arrivato anche in Italia grazie a Prime Video.
14/04/2025, 12:26