UNA VITA DA SOGNO – L'ABBAGLIO - In Puglia prosegue il tour
Dopo il successo dell’Anteprima romana al Cinema Barberini, continua in Puglia il tour di
Una Vita Da Sogno - L’abbaglio opera prima, ispirata a una storia vera, di Alessandra Cardone con Andrea Simonetti (Upside down, Il commissario Ricciardi) Denise Tantucci (Buio, Tre Piani) e Christopher Backus (Rogue Hostage, Will&Grace).
Questi gli appuntamenti:
24 Aprile - Monopoli - Cinema Red Carpet ore 20.00
26 Aprile - Brindisi - Cinema Andromeda - ore 20.30
Fino al 16 maggio - Taranto Cinema Savoia Cityplex
Il film scritto dalla stessa Cardone, è stato girato in Puglia tra Lecce, Castro, Giuggianello, Melendugno, Otranto, Specchia e Tricase ed è prodotto da Angelo Laudisa e Alessandro Valenti per Scirocco Films, con il contributo dell’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020 e distribuito da Unicorn e 102 Distribution.
È proprio la Puglia, infatti, ad essere protagonista del film, ambientato in un borgo marinaro del Salento e girato tra Castro, Specchia, Lecce, San Cataldo, Acaya, Giuggianello, Melendugno, Otranto e Tricase.
La storia è quella di Nicola (Andrea Simonetti) ristoratore pugliese, che diventa amico di Johnny Light (Christopher Backus) famoso attore americano, il quale si innamora del suo ristorante e della sua cucina. Prima di lasciare la Puglia, Johnny invita Nicola e la figlia Aqua (Denise Tantucci) a trasferirsi a Los Angeles per gestire il suo ristorante a Hollywood e diventare soci. Nicola è sedotto dalla star, crede davvero in questo sogno e inizia a pianificare il suo futuro in America. Non sempre però le cose vanno come previsto. Ma i sogni hanno una data di scadenza?
22/04/2025, 11:04