"
Una Gran Voglia di Vivere" di Fabio Volo, 216 pp, Mondadori, collana Novel, 2019 "Svegliarsi una mattina e non sapere più se ami ancora la donna che hai vicino, la donna con cui hai costruito una famiglia, una vita. Non sai come sia potuto accadere. Non è stato un evento, una situazione, un tradimento ad allontanarvi. È successo senza esplosione, in silenzio, lentamente, con piccoli, impercettibili passi. Un giorno, guardando l'uno verso l'altra, vi siete trovati ai lati opposti della stanza... (continua). Ed è stato difficile perfino crederci."
Quello di Marco e Anna sembrava un amore in grado di mantenere le promesse. Adesso Marco non riesce a ricordare qual è stata la prima sera in cui non hanno acceso la musica, in cui non hanno aperto il vino. La prima in cui per stanchezza non l'ha accarezzata. Quando la complicità si è trasformata in competizione. Forse l'amore, come le fiamme, ha bisogno di ossigeno e sotto una campana si spegne. Forse, semplicemente, è tutto molto complicato. prezzo di copertina: 19,00 € Questo risulta fuori catalogo
"
Il giorno in più" (libro da cui è tratto il film "Il Giorno in Più") di Fabio Volo, 287 pp, Mondadori, 2007 Sveglia, caffè, tram, ufficio, palestra, pizza-cine-letto. Giornate sempre uguali, scandite da appuntamenti che, alla fine, si assomigliano tutti, persi nel cielo grigio di una metropoli che non sa più sorridere. È la vita di Giacomo, uno che non si è mai fatto troppe domande, che è andato incontro agli avvenimenti rimanendo sempre in superficie. Un giorno, però, Giacomo incontra sul tram una sconosciuta, e se la ritrova davanti il giorno dopo, e quello dopo ancora... (continua). Per mesi. E così, quelle tre fermate lungo il tragitto per andare in ufficio diventano un appuntamento importante della giornata. O meglio, diventano "l'appuntamento". Ma la sconosciuta ha un destino che la porterà lontano, in un'altra città. E Giacomo? Lui per la prima volta nella vita decide di non rimanere in superficie, di prendersi anche il rischio di diventare ridicolo, e parte all'inseguimento di un sogno. È l'inizio di un gioco, incredibile e coinvolgente, che improvvisamente sarà interrotto, e che porterà i due fino a un punto di non ritorno, per scoprire se vale la pena, nella vita, di giocare fino in fondo. L'amore, l'amicizia, il viaggio, i dubbi, le scelte, più una dose di gioco e sana incoscienza, una miscela dei tutti i grandi temi e le piccole sfumature care a Volo e ai suoi lettori. prezzo di copertina: 15,50 € Questo risulta fuori catalogo
Libri
Biografia:
Fabio Volo, nasce il 23 giugno 1972 alle 22.30 a Bergamo.
Dopo le scuole medie, inizia a fare vari lavori tra cui il panettiere nella forneria del padre.
Inizia la carriera di show man al Retrò, il locale di un suo amico a Brescia.
Incide alcune canzoni, tra cui "Volo", "Io e te" e "Io ti porterò".
Nel 1996 grazie a Claudio Cecchetto inizia a lavorare a 24 anni come speaker a Radio Capital.
Nel 1997 conduce il programma televisivo "Svègliati" su Match Music Satellite.
Nell'estate del 1998 conduce insieme ad ...visualizza tutto Andrea Pellizzari il programma radiofonico "Soci da spiaggia" su Rai radio due.
A partire dal novembre 1998 conduce tre edizioni del programma televisivo Le iene su Italia 1 accanto a Simona Ventura e Andrea Pellizzari.
Sempre su Italia 1 Fabio conduce dal settembre 1999 al gennaio 2000 la striscia pomeridiana "Candid Camera Show" con Samantha de Grenet.
Nel 2000 inizia l'avventura con Radio Deejay: Fabio conduce "il volontario" e "il volo del mattino".
Pubblica il suo primo libro Esco a fare due passi che vende oltre 300.000 copie.
Conduce la prima edizione di "Ca'volo" su MTV e, da settembre 2001 a gennaio 2002, il programma "Il volo" su LA7.
A fine aprile 2002 esce il film Casomai (regia di Alessandro D'Alatri) in cui Fabio Volo debutta come attore accanto a Stefania Rocca.
Presentato al XVII° Festival Internazionale di Fort Lauderdale in Florida, il film si è aggiudicato due menzioni speciali per d’Alatri e Stefania Rocca, il premio come “Miglior film straniero” e quello a Fabio Volo nella sezione “Miglior attore esordiente”.
Candidato come migliore attore protagonista al David di Donatello 2003, Fabio Volo partecipa a Roma alla serata di premiazione in diretta su RaiDue.
Sempre nel 2002 Fabio recita una parte nel cortometraggio Playgirl di Fabio Tagliavia, accanto a Valerio Mastandrea e Daniela Fazzolari. Grazie a questo corto, Fabio si aggiudica un premio speciale nell'ambito della 40° edizione degli incontri internazionali del cinema di Sorrento (dicembre 2003).
Nel giugno 2002 conduce la seconda edizione di Ca'volo su MTV, che vede la partecipazione straordinaria di Silvano Agosti al programma.
In luglio è nuovamente in onda su Radio Deejay con "il volontario" dalle 23 all'1 di notte.
Da ottobre 2002 a fine maggio 2003 conduce nuovamente su Radio Deejay la trasmissione radiofonica Il volo del mattino (in onda dalle 9 alle 10 dal lunedì al venerdì) e il Volontario (in prima serata dalle 21 alle 23 del martedì sera).
A fine gennaio 2003 escono Il Volo e El Vuelo, le due compilations contenenti alcuni dei brani messi più volte da Fabio nei suoi programmi radiofonici, specialmente al Volontario.
Il 1° aprile 2003 esce il suo secondo libro E' una vita che ti aspetto, fra i libri più venduti del 2003.
Sempre l'1 aprile inizia Coyote, il programma a confine tra il surreale e il reale, in onda martedì, mercoledì e giovedì dalle 23 a mezzanotte su MTV.
Il 26 e il 27 giurno 2003, nell'ambito della 25° edizione del festival del teatro di Asti, Fabio debutta a teatro con Il mare è tornato tranquillo, tragedia brillante scritta e diretta da Silvano Agosti.
Per tutto luglio è in diretta da Riccione su Radio Deejay tutti i weekend dalle 17.00 alle 20.00 con Fuori Onda.
Dal 15 settembre 2003 fino a fine febbraio 2004 Fabio conduce una nuova edizione del Volo del mattino (dalle 9 alle 10, dal lunedì al venerdì su Radio Deejay).
Il 14 ottobre 2003 Fabio torna su Italia1 con il suo nuovo programma televisivo Smetto quando voglio, ogni martedì sera intorno alle 23.00.
A novembre escono Il Volo a colazione e Il Volo classico, le due nuove compilations di Fabio Volo.
Il 5 dicembre 2003 esce al cinema Opopomoz, in cui Fabio Volo doppia il diavoletto Farfaricchio.
Da marzo a giugno 2004 è impegnato con le riprese del nuovo film di Alessandro D'Alatri, La febbre, che uscirà al cinema il 1° aprile 2005.
Il 6 settembre 2004 torna su Radio Deejay con Il volo del mattino che condurrà fino al 24 giugno 2005 (dalle 9 alle 10, dal lunedì al venerdì).
Nel frattempo in autunno partecipa ai programmi "Le Iene" e "Mai dire Iene" su Italia 1.
A febbraio 2005 escono altre due nuove compilation: Il Volo Nuovo e Il Volo Vintage.
Tra febbraio ed aprile 2005,ogni lunedì ha conduotto su Italia 1 "Lo Spaccanoci".