Data di nascita: 27/07/1968 Luogo di nascita: Roma, Italia
Biografia:
Enrico Pieracciani, nasce a Roma nel 1968.
Studia Ingegneria meccanica automazione impianti industriali presso “La Sapienza” di Roma.
L’uso di sistemi quali il CAD lo avvicinano al mondo della Computer Grafica, permettendogli di acquisire nel corso degli anni sempre più conoscenza e professionalità.
Dopo molti lavori di consulenza, nel 1992 apre la Simbolica, società di ricerca e sviluppo di immagini in 3D, e inizia varie collaborazioni con produzioni televisive, pubblicitarie e con Cinecittà per il film S.P.Q....visualizza tutto.R. di Vanzina.
Sempre con Cinecittà, collabora allo sviluppo del progetto di un "Centro di Produzione Digitale di Effetti Speciali e Truke Cinematografiche" con il supporto di IBM, Silicon Graphics, Quantel e Kodak (il centro è tuttora in attività).
Quest'ultima esperienza gli permette di farsi conoscere a livello nazionale ed internazionale come Supervisore di effetti visivi.
Dal 1996 al 2005 collabora con varie tra le più importanti società del settore cinematografico sia Italiane che estere, accresciendo la sua esperienza.
Da aprile 2005 mette la sua professionalità a disposizione delle Produzioni, per arricchire con sempre piu' qualità e passione il mondo degli effetti visivi made in Italy, con l’ausilio diretto della Sua Fx Italia s.r.l. con la quale solo nell’ultimo anno a sviluppato Effetti per 6 produzioni Cinema e Tv.