Ha studiato fotografia in Spagna all’università. Nel 1991 ha vinto una borsa di studio della Ralph M. Parsons Foundation per studiare cinematografia presso il prestigioso California Institute of the Arts (CalArts) a Los Angeles. Si è laureato con lode presso la Scuola di Film e Video. Durante gli studi e immediatamente dopo la Laurea ha ricevuto numerosi riconoscimenti da istituzioni come la Getty Grant Program, il California Institute of the Arts e
il San Francisco Art Institute.
La carriera lo ha spinto verso ...visualizza tutto i nuovi media, portandolo a Seattle, San Francisco, Los Angeles e Londra. Ha collaborato con il team artistico di Peter Gabriel e ha lavorato come video artist nell’esperienza musicale e interattiva denominata “EVE”. Ha collaborato anche con il regista e attore Clint Eastwood per la creazione di materiali multimediali. Inoltre, ha lavorato al montaggio di numerosi documentari e cortometraggi, tra i quali citiamo “The Night Voice” candidato all’Academy Award nel 1994 e vincitore del premio come miglior film di animazione all’Ann Arbor Film Festival. Ricordiamo anche la sceneggiatura per il lungometraggio “Canned”, scritta in collaborazione con Igor Ridanovic, pre-selezionata per il workshop di scrittura cinematografica al Sundace Festival nel 1997.
Il suo cortometraggio “Bamboleho” ha vinto oltre 45 premi internazionali, inclusi il premio come miglior cortometraggio al Tribeca Film Festival e la menzione speciale della giuria alla 58a Mostra del Cinema di Venezia. Lo stesso corto era stato anche valutato per la nomitation agli Oscar come miglior cortometraggio.
Il suo precedente cortometraggio “In Search of the Absence” ha vinto il premio come miglior film sperimentale al Chicago International Film Festival e il primo premio al Festival Internazionale delle scuole di Cinema di Città del Messico.
Il suo primo lungometraggio, “Condom Express”, è stato prodotto da Alquimia Cinema (Spagna) e Arena Films (Argentina).