Compositore e musicologo attivo nei campi della musica colta e popolare, ha incentrato maggiormente il suo interesse sullinterazione tra la musica e diverse forme artistiche come il teatro, la danza, la plastica e il cinema e lapporto delle nuove tecnologie come strumento espressivo. Le sue composizioni sono state eseguite in una decina di paesi.
Diplomato in composizione all Universidad de los andes ha studiato con i colombiani Martha E. Rodriguez, Catalina Peralta e Luis Pulido, e seguito seminari con riconosci...visualizza tuttoiuti compositori e musicologi latinoamericani come Graciela Paraskevaídis, Coriún Aharonian, Conrado Silva e Mesias Maiguashca. La sua composizione di diploma, Palinuro, basata sul libro di Fernando del Paso è una riflessione sul potere della pubblicità caratterizzata dalluso di sigle televisive come parte integrale del materiale compositivo.
Come studente di musicologia alla Humboldt Universität di Berlino, ha lopportunità di seguire corsi con Hermann Danuser, Christian Kaden e Peter Wicke, e continuare la sua formazione come compositore attraverso gli incontri con i maestri Helmut W. Erdmann e Chico Mello.
Nel campo della musica per film ha avuto come maestro Luis Bacalov sia all Accademia Chigiana di Siena che al primo Master Internazionale di Musica per Film del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
La sua attività professionale si divide tra la composizione di musica colta (attualmente è impegnato nella composizione dellopera lirica web commissionata dal festival Prima Assoluta di Teramo) e la composizione e consulenza musicale per film; Inoltre come musicologo è incaricato della catalogazione del materiale musicale della biblioteca del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha tenuto corsi in diverse scuole e università sulla musica contemporanea e la musica per film, recentemente ha diretto larea musicale del progetto Diversitarts finanziato dall Youth Programme della Commissione Europea a Barcellona Spagna.