!Xš‚‰

00/00/1976
Roma, Italia

Altro


Angelo Puzzutiello


Filmografia dal 2000:
2014 » doc Camera Iperbarica: partecipazione
2008 » doc Via Selmi 72 - Cinemastation: partecipazione

Biografia:
Angelo Puzzutiello nasce a Roma nel 1976. Si appassiona fin da piccolo alle immagini e al grande schermo, seguendo il padre fotografo, che un sabato pomeriggio lo porta a vedere "1997 – Fuga da New YorkI" di John Carpenter. È amore a prima vista, da quel momento il cinema è la sua più grande passione: divora tutto il materiale video che gli capita a tiro, senza distinzione di genere, dall’espressionismo di Murnau alle comiche di Franco e Ciccio. Ha studiato chitarra con il musicista Pino Forastiere, diventando – più che un virtuoso – un vizioso dello strumento. Conosce libri, dischi, film e fumetti: continua a non conoscere le strade della sua città, a perdersi regolarmente.
Nel 2000 decide di trasformare la sua passione per il cinema nel suo lavoro: inaugura Cinemastation. Il quartiere di Ponte Mammolo lo premia, seguendolo per lungo tempo nella sua attività.
Dopo la chiusura della videoteca fonda l'Associazione Pass0ver ed il Gruppo Casal De' Pazzi, svolgendo l'attività di sceneggiatore, regista, fotografo e musicista extraterrestre.
(ultima modifica: 03/10/2008)

Notizie

Premi e nomination