Giacomo Fabbrocino è tra i fondatori della scuola di cinema Pigrecoemme di Napoli.
Alterna l’attività di montatore cinematografico a quella di autore di video sull’arte contemporanea. Nel 2001 partecipa con il video P@rete alla X edizione della Biennale dei giovani artisti dell'Europa e del Mediterraneo, svoltasi a Sarajevo. Nel 2010 il suo saggio "Appunti sull´Opera-rock cinematografica" è pubblicato all'interno del volume Rock Around the Screen - Storie di cinema e musica pop (Liguori Editore) a cura di Diego ...visualizza tutto Del Pozzo e Vincenzo Esposito. Si è occupato della postproduzione video di documentari e clip musicali.
Nel 2011 monta il lungometraggio di Sandro Dionisio Un Consiglio a Dio (con Vinicio Marchioni), unico film italiano in concorso al 48° Pesaro Film Festival. Sempre nel 2011 si occupa della postproduzione del documentario Midnight Bingo, diretto da Antonio Longo e vincitore nello stesso anno del 13° NapoliFilmFestival, e anche Menzione Speciale all' EtnoFilm Fest e Menzione Migliore Soggetto al CinemAvvenire Video Festival. Nel 2013 dirige Christian Leperino. Landscapes of Memory, un video tra documentario e videoarte su un’installazione dell'artista Chistian Leperino. Il video viene proiettato al Museo Madre di Napoli il 5 ottobre 2013 ed è in rassegna nell'edizione 2013 dell'Art Doc Festival, sezione del Festival Internazionale del film di Roma.
Nel 2014 realizza con Raffaela Mariniello il video d’artista Still in Life, in mostra presso la galleria Studio Trisorio di Napoli dal 7 marzo al 26 aprile 2014 e incluso nella collezione permanente del Museo MADRE dal maggio del 2015.
Insegna Video Editing all'Accademia di Belle Arti di Napoli.