Musicista e regista italiano. Dopo aver concluso gli studi di letteratura moderna e Storia dell’Arte, si concentra sul cinema nel 2006, iniziando il film di ricerca a lungo termine Shooting Postmoderno.
Fondatore del gruppo Caucaso nel 2004, con il quale ha condiviso, diretto e musicato numerosi film, happening, concerti, in Italia e in Europa.
Il suo primo esperimento è un film breve sul carattere postmoderno degli spazi della Defense a Parigi: La situation est claire (2007).
Il suo secondo film Khalid (200...visualizza tutto09), è un documentario su un emigrato marocchino operaio in una cantina sociale dell’Italia del nord durante il periodo del Ramadan.
Attivo dal 2008 come antropologo visuale su progetti di ricerca all’Università di Bologna, sviluppando collaborazioni con istituti internazionali come l’Universitè Paris – Nanterre, UCL, SOAS, University of Kent, sempre combinando i suoi interessi di ricerca concentrati sullo spazio tematico e sulla evidenza narrativa nel contesto globale dei grandi eventi.
Dopo un’esperienza a New York per comporre la Yorkville Trilogy (2009) e completare la tesi di laurea Immagine Temporanea (2009), risiede per due anni a Londra, dove dirige e produce The Golden Temple (2012), il suo primo lungometraggio sul processo rigenerazione avvenuto per i Giochi Olimpici di Londra 2012, presentato in anteprima assoluta alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia.
Attualmente impegnato nel dottorato di ricerca in Scienze Pedagogiche presso l’Alma Mater Studiorum e nella preparazione del nuovo progetto filmico.