"
Le mie ragioni te le ho dette" di Annalisa De Simone, 272 pp, Marsilio, collana Romanzi e Racconti, 2017 Il tema è importante, un incesto involontario, due fratelli che scoprono di essere tali dopo essersi perdutamente innamorati… un grande dolore un evento non così impossibile, vite di due generazioni che si incrociano in modo imprevedibile. Le prezzo di copertina: 17,00 € Questo risulta fuori catalogo
Annalisa nasce a L'Aquila nel 1984, inizia la sua carriera come ballerina e coreografa in teatro e in tv. Laureata con lode in Scienze Umanistiche, studia recitazione nel progetto didattico Art Nouveau patrocinato dal TSA, Teatro Stabile D'Abruzzo, e presso l'Accademia J. Tamburi a Roma. Segue un corso di perfezionamento sul metodo Strasberg con Danny Lemmo e Eljiana Popova. Il suo esordio come attrice arriva nel 2006 nello spettacolo "Marie Galante", con musiche di Kurt Weill e regia di Josef Roschiltz per il Tea...visualizza tuttoatro dell'Opera di Roma. Segue la commedia musicale "Il principe della gioventù", in scena alla Fenice di Venezia, con musiche inedite di Riz Ortolani dove viene diretta dal maestro Pierluigi Pizzi, "Una donna nella mente" regia di Carlo Alighiero, "Te per una notte" diretto da Ciro Scalera, "la terza e la quarta" con la direzione artistica di Mario Fratti, lo sceneggiatore italo-americano creatore del musical "Nine" inspirato alla vita di Federico Fellini. Nel 2009 recita diretta da Marco Cassini in "sogni 00" dove interpreta una ballerina sconvolta per il suicidio del fidanzato. Fra le sue esperienze molti cortometraggi fra cui "il gioco del silenzio" di Riccardo Milani e "la scelta" di Luigi Russo dove è protagonista insieme a Dino Abbrescia.
In televisione partecipa come attrice al varietà del sabato sera di Rai1 "Volami nel cuore" regia di Roberto Cenci e nella soap Un posto al sole dove interpreta il ruolo di Francesca Savarese; recita in Notte prima degli esami per la regia di Elisabetta Marchetti e nel 2010 è nel cast di Medico in famiglia 7.