sabella Carpesio nasce nel 10/02/1975 a Padova, città dove tuttora abita e in cui lavora come regista e sceneggiatrice, collaborando con produzioni di audiovisivi e società di comunicazione. I suoi lavori spaziano dal documentario, al cortometraggio, al videoclip, alla fotografia.
Dopo un corso di aiuto-regia a Roma, si laurea in cinema al DAMS di Bologna, dove frequenta anche il laboratorio IPOTESI CINEMA diretto da Ermanno Olmi, partecipando così ad Autoritratto Italiano, collage sinfonico di immagini present...visualizza tuttotato al Festival di Venezia nel 2004 e trasmesso su Rai tre, a Fisionomie, galleria video di ritratti di personaggi, e a La ruota, video installazione commissionata dal Motor Show e presenta alla galleria d’arte moderna a Bologna. Nel 2006 vince un bando per partecipare al corso RAI-SCRIPT di sceneggiatura televisiva e cinematografica.
In questi anni gira alcuni cortometraggi, selezionati in vari festival, come regista ed autrice, e diventa sceneggiatrice di alcuni documentari.