Ha trascorso l’infanzia negli studi di Cinecittà, dove suo padre ha lavorato per moltissimi anni. Il suo amore per il Cinema è nato così, in quei luoghi magici e scenari indimenticabili per la storia della Settima Arte.
Da spettatrice appassionata a giovane professionista il passo è breve. Inizia presto a collaborare con importanti produzioni cinematografiche come “A midsummer night’s dream” prodotto in Italia da Fox.
Consolida la sua formazione professionale e il suo know-how nel settore della produzione Cinema...visualizza tuttoatografica anche in ambito internazionale. Entra nel team di alcuni fra i registi più apprezzati al mondo e solca set memorabili come “Gangs of New York” di Martin Scorsese, “The adventures of Steve Zissou” di Wes Anderson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh e “Mary” di Abel Ferrara. Completa la sua formazione con un internship a Manhattan presso la Cappa Productions e la Miramax.
Rientra in Italia con un bagaglio professionale decisamente accresciuto. Approfondisce la sua conoscenza del mondo del digitale, settore che ha acquisito un ruolo fondamentale nella pipeline produttiva. Nel 2005 entra nella VFX FACTORY “DIRECT2BRAIN” di cui oggi è ancora partner.
Nel 2006 fonda la CDP cinematografica e audiovisiva, “ONE MORE PICTURES”, e nel 2011 inizia il suo percorso nella società AXED srl, software house e marketing consultant, potenziando la parte di sviluppo tecnologico dell’azienda. Il suo core business diventa: TRAMA, TRADIZIONE E TECNOLOGIA.
Contemporaneamente realizza il più importante progetto della sua vita: diventare mamma.
Nel 2011 produce il primo lungometraggio “Fairytale” aka “The Haunting of Helena”, un Horror in lingua inglese. E nel 2013 realizza un secondo film di genere horror e in lingua inglese: “Neverlake”.
Entrambe le pellicole, co-prodotte con RAI CINEMA, sono considerate tra i 100 film al mondo che hanno attirato nelle sale cinematografiche il numero maggiore di spettatori. A certificarlo, nel 2014, è l’Osservatorio dell'audiovisivo del Consiglio d'Europa. Nella graduatoria stilata, sono menzionati soltanto 4 film italiani. Le altre due pellicole nostrane sono “La Grande bellezza” di Paolo Sorrentino e “La migliore Offerta” di Giuseppe Tornatore.
Nel 2015 produce il thriller “In fondo al bosco” con la regia di Stefano Lodovichi. Una produzione SKY in associazione con Onemore Pictures. E’ il primo film per il cinema prodotto da Sky Italia.
Nel 2017 produce “Ötzi and The Mystery of Time” in co-produzione con Rai Cinema e Beta Cinema. Un fantasy-family movie in lingua inglese. Si aggiudica il Premio per il miglior Film al “GIFFONI FILM FESTIVAL” nel 2018.
I suoi prodotti costituiscono esempi di “Digital Disruption” applicato alla produzione cinematografica. Progetti che valicano gli schemi tradizionali, dimostrando che la qualità non sempre è proporzionale al budget. L’utilizzo della tecnica digitale diventa infatti uno strumento fondamentale per il processo produttivo e contribuisce alla qualità sin dalle prime fasi di progettazione.
Contemporaneamente porta avanti le attività di VFX, produce campagne pubblicitarie, documentari e cortometraggi,
Ha confezionato prodotti cinematografici tesi a promuovere importanti temi sociali e di solidarietà. Ha così supportato alcune associazioni come la ONLUS “DOPPIA DIFESA” che affronta il doloroso tema della violenza alle donne e la Onlus “MEDICINEMA che si rivolge a bambini e in generale alle persone con problemi di salute.
Nel 2019 ha presentato alla 76. edizione della Mostra del Cinema di Venezia un progetto transmediale, “Happy Birthday”, che ha acceso un faro sul delicato tema degli “HIKIKOMORI, i giovani che rifiutano il Mondo rinchiudendosi in casa. Prodotto One More Pictures e Rai Cinema, il cortometraggio, è diretto da Lorenzo Giovenga e interpretato da Jenny De Nucci, Fortunato Cerlino e Achille Lauro.
L’artwork del progetto è stato dono di un suo amico, il grande regista visionario Terry Gilliam.
La sua passione è la VIRTUAL REALITY. One More Pictures, Direct2Brain e Axed hanno infatti dato vita ad un comparto specifico che si occupa esclusivamente di VR. Il cinema di genere rimane al centro dei suoi progetti in sviluppo.
È stata docente alla SCUOLA HOLDEN dove ha tenuto un corso di “CROSSMEDIA”. Nell’anno accademico 2019 -2020 insegna “VIDEO DESIGN” all’Istituto Europeo di Design.