Olga Calpajiu, nome d'arte Olga Kent nasce a Bender (Transnistria) 25 anni fa.
Nel 2007 approda in Italia e per la precisione a Milano, iniziando la sua carriera di modella, e spostandosi ben presto tra Milano, New York, Parigi e Monaco di Baviera con l'agenzia Major Model Management Group che tutt'ora la rappresenta nel mondo intero.
Inizia così una carriera lenta ma progressiva, che la porta a lavorare con i più grandi nomi del mondo della Moda.
È da quattro anni testimonial nel mondo di Lovable. Clienti di f...visualizza tuttofama internazionale come Giorgio Armani, Bruno Banani, Benetton, Colmar, Amarea, Intimissimi, Calzedonia, Guess, Anny Cosmetics, Elle, Harpers Baazar e Vanity Fair si avvalgono dell'immagine di Olga.
Anche Triumph decide di utilizzarla per la propria campagna nel mondo intero, così come Nivea e Mattel.
Nel 2011 Olga è tra i protagonisti del film Vacanze di natale a Cortina diretto da Neri Parenti e prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentis.
Olga è inoltre la protagonista della campagna pubblicitaria Lancia La dolce Vita diretta da Gabriele Muccino presentata in occasione del Salone del Cinema di Venezia.
E’testimonial mondiale di FIAT e Chrysler. Nel dicembre 2012 è Madrina del Festival del Cinema Capri-Hollywood e dallo stesso anno è madrina di Millemiglia.
Il 20 maggio 2013 Olga inizia le riprese del suo secondo film, Fuga di cervelli dove debutta come protagonista nel ruolo di Nadia.
Da giugno 2013 è anche testimonial del nuovo spot solari Bilboa.
Da settembre 2013 affianca Paolo Ruffini, insieme a Lorella Boccia, alla conduzione di Colorado.