Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Silvia Specchio


Altro


Silvia Specchio


Filmografia dal 2000:
in produzione » Machiavelli, il Principe della Politica: attrice (Ballerina)

Biografia:
E’ cantante, attrice, ballerina.
E' stata protagonista femminile dei più importanti musical in Italia tra cui: «CANTANTO SOTTO LA PIOGGIA» dove balla assieme a Raffaele Paganini; «LA FEBBRE DEL SABATO SERA»;
«GIOVANNA D'ARCO» per la regia e coreografia di Franco Miseria; «CAINO E ABELE» e l'adattamento teatrale del film di Dario Argento «PROFONDO ROSSO».
Per la Rai è stata prima ballerina nella trasmissione di Adriano Celentano «FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO», ha successivamente partecipato a due edizioni del premio «DAVID DI DONATELLO» come cantante e ballerina ed in seguito ha affiancato PIPPO BAUDO nelle trasmissioni «SANREMO ESTATE», «NOVECENTO» e «DOMENICA IN».
Nel 2004 è stata ospite musicale fissa della trasmissione «MATTINA IN FAMIGLIA». Ha inoltre partecipato a due videoclip di VASCO ROSSI: «BUONI O CATTIVI» e «VIENI QUI» come attrice protagonista.

Attualmente collabora con il maestro Claudio Simonetti con il quale si esibisce dal vivo in grossi concerti soprattutto all'estero ( ROSFEST 2011 Gettysbourgh U.S.A.) e sta realizzando il singolo che farà parte della colonna sonora del prossimo film di Dario Argento »DRACULA 3D».
(ultima modifica: 17/12/2011)



Notizie

Premi e nomination