Filippo Corbetta, classe 89, studia Digital Video Making presso Sae Institure di Milano e si diploma nel 2011. Da allora lavora come freelance realizzando prodotti audiovisivi su commissione e in proprio.
Nel 2010 vince il premio alla miglior sceneggiatura per “Corto Espresso” con “Und1c1” realizzato con SAE Institute of Milan e Academy of Performing Arts Sarajevo
Nel 2014 è 1° Classificato Votazione Popolare e 2° Classificato Giuria al concorso “Scatta Come Mangi” della Provincia di Varese con “Ogni Anno un Pas...visualizza tuttosso Indietro”
Legato tanto all’importanza del video come mezzo di comunicazione sociale per rappresentare la realtà circostante quanto all’immaginario fantastico come metafora e stimolo, si ispira da entrambi per produrre frutti succosi partendo da radici fortemente attaccate al neorealismo.
Attualmente insegna fotografia e video in CFP di Milano e Varese e segue workshop di sceneggiatura per migliorare le sue capacità comunicative che esprime con cortometraggi e altri video sperimentali.