Antonino Valvo nasce a Milano nel 1986. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, si diploma alla Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti. Nel 2011 inizia a lavorare come aiuto regia, collaborando negli anni con più di cinquanta registi. Nel 2012 fonda lo studio See Mars, specializzandosi nella produzione di contenuti in tecnica mista, mixando live action e animazione 2d e stop motion. Dal 2018 è regista freelance, alternando la professione nel settore commerciale (pubblicità e tv) e in campo narrativo, diri...visualizza tuttoigendo e producendo cortometraggi e documentari.
Ha proseguito la formazione con particolare interesse riguardo la direzione degli attori fra cui nel 2015 presso London Film School con il regista britannico Tim Fywell, nel 2018 con la casting director Valentina Materiale, e nel 2019 con una masterclass intensivo diretto da Jhon Strasberg.
Dal 2016 è iscritto ad AIR3, l’Associazione Italiana Registi e nel 2018 viene nominato vice presidente. Ha tenuto interventi di approfondimento sulla professione, workshop e tutoraggi presso l’Università degli Studi di Milano, l’Università Cattolica, la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, la Naba, il Sae Institute.