Gabriele Vitale nasce a Catania il 09/05/1990.
Consegue i suoi studi artistici presso "L'Artacademy Carrara" direzione artistica Fioretta Mari, dove studia con i nomi più importanti e illustri del panorama artistico.
Lavora al doppiaggio italiano nel film "A Mountain Between Us" della 20° Century Fox diretto in sala da Ida Sansone.
E' nel cast del nuovo film di Aurelio Grimaldi insieme agli attori Guia Jelo, Mario Opinato, Simona Izzo, Tuccio Musumeci e Pippo Pattavina premiato al Taormina Film Fest .
E' uno d...visualizza tuttodei protagonisti nel film "Un Difficile Perdono" il nuovo lavoro cinematografico di Salvatore Bonaffini, con Nino Celeste direttore della fotografia. Li sarà nelle vesti del commissario di polizia Antonio Barresi .
Al teatro Parioli di Roma, è il regista Daniele Falleri a consegnargli il primo premio come attore italiano per la prosa, nel contest nazionale "ACT Italy" diretto da Manuela Metri , con la presenza straordinaria di Anna e Vicky Strasberg, direttrici del " Lee Strasberg Institute" di New York e Los Angeles.
Ottiene il primo premio nazionale intitolato all'attore "Turi Ferro" insieme al premio del pubblico e della critica giornalistica.