Carolina Rey nasce a Roma il 7 ottobre del 1991.
La sua passione per l'arte si sviluppa sin dai primi anni della sua vita e prosegue seguendo, nella sua attività, la mamma cantante lirica. Muove i primi passi nel 2003, all'età di 12 anni debuttando al Teatro Due Pini di Roma con "Giulietta e Romeo'' e replicando con "Jesus Christ Superstar".
Contemporaneamente inizia lo studio della musica e del pianoforte.
A soli 10 anni partecipa al programma televisivo "Piccole canaglie" in onda su Canale5, condotto da Pi...visualizza tuttoino Insegno e Simona Ventura.
Nel corso della stagione televisiva 2009/2010 è nel cast fisso di "Festa italiana", in onda su RAI 1, come cantante solista.
Nel 2013 è la conduttrice del programma "Tiggi Gulp" in diretta tutti i giorni su RAI GULP. Nello stesso anno inizia a presentare diversi eventi tra cui l’evento organizzato dall’Ospedale Bambin Gesù, “Charity Run”, con Andrea Vianello, Tiberio Timperi e la partecipazione di Antonella Clerici.
Comincia, successivamente, una collaborazione con il Telefono Azzurro conducendo, presso la Camera dei Deputati, la Giornata Internazionale dei Diritti dei Minori, e ancora, nei mesi successivi, l’Internet Safety Day e l’evento “I Giovani interrogano la politica" presso Palazzo Montecitorio.
Nel 2014 conduce sempre per RAI Gulp la “TV Ribelle”, un talk-show per ragazzi in onda due giorni a settimana. Nell’autunno del 2014 inizia la sua avventura al timone di “Versus”, un programma dedicato agli sport minori in collaborazione con il CONI, in onda due giorni a settimana su Rai Ragazzi.
Parte invece nel 2015 una nuova avventura televisiva, incentrata sul mondo della cucina, intitolata “Ricette a Colori”, in cui si cimenta nella preparazione di diversi piatti in compagnia dello Chef Alessandro Circiello. Il programma, prodotto da Rainbow, Rai Expo e Rai Fiction, viene trasmesso per tutta la durata dell’Expo di Milano.
A natale del 2015 conduce su RAI UNO lo speciale dello Zecchino D’oro “L’Attesa” con Flavio Montrucchio, Gianni Ippoliti.
Nel 2016/2017 torna alla guida del programma televisivo Versus, in onda su Rai Gulp e prende le redini del festival cinematografico “Le Giornate del Cinema di Maratea” di cui ancora oggi è conduttrice. Il 5 novembre 2016 conduce, presso l'Auditorium Conciliazione di Roma, l'evento benefico Stasera Fiorello per la Solidarietà.
Nel 2017 approda a Mediaset con il programma scientifico “la Settima porta” al fianco di Alessandro Cecchi Paone e il biologo Vincenzo Venuto in onda su RETE 4.
Nell’estate 2017 torna in Rai per prendere parte all’edizione estiva della “Vita in diretta” su RAI UNO.
Partecipa a Natale 2017 allo speciale televisivo “Zero e Lode Theleton” su Rai Uno.
Nel 2018 Esce al cinema il film “Sconnessi” di cui interpreta e scrive la colonna sonora e per cui ottiene una nomination ai Nastri D’argento. A settembre 2018 porta a termine l’impresa più bella ed importante della sua vita : Filippo!
Nel 2019 torna al lavoro e debutta al cinema come coprotagonista nel film “ Compromessi Sposi” di Francesco Miccichè, film in cui interpreta anche la colonna sonora.
Nel cast affianca Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Dino abbrescia e molti altri artisti. Nello stesso periodo viene presentato al “festival del cinema di Roma” il film “Tutte le mie notti” giallo prodotto dai Manetti Bros. di cui è una degli interpreti .
Dopo la parentesi cinematografica Nello stesso anno torna a condurre con il programma “il Boss delle pizze” in onda sul canale dedicato al Food “Alice Tv” e su Sky.
Nel 2019 è in onda come conduttrice su RAI DUE in seconda serata con il format “Un palco per due” in cui oltre a condurre, canta e duetta con grandi nomi del mondo della musica.
Apre il 2020 sul palco dell’ANNO CHE VERRA’ su Rai Uno dove conduce una parte della diretta con Amadeus, oltre ad aver realizzato tutti i contributi esterni istituzionali per la serata.
Il 2020 prosegue divenendo l’inviata per C’è tempo per, programma di intrattenimento quotidiano in onda tutte le mattine su RaiUno.
A seguire viene scelta da Carlo Conti come una delle dieci concorrenti di Tale e Quale show in onda da settembre a novembre 2020 il venerdi sera su RaiUno, ottenendo un ottimo successo personale raggiungendo anche la finale dei Campioni.
Il 2021 inizia con la partecipazione al film Tutti per Uma di Susy Laude con Pietro Sermonti, Lillo e Dino Abbrescia.