I viaggi di Roby
Nuovo Cinema Aquila
Cristel Caccetta

12/06/1990
Trepuzi (LE), Italia

Altro


Cristel Caccetta


Filmografia dal 2000:
2018 » Vengo Anch'Io: attrice (Lorenza)
2016 » La Cena di Natale: attrice (Carmelina)
2015 » Io Che Amo Solo Te: attrice (Carmelina)

Biografia:
Cristel Caccetta (classe 1990), studia danza classica e contemporanea sin da piccola.
In parallelo alla danza alimenta anche la passione per la scrittura. Nel 2008 pubblica il suo primo libro “Attraverso la sua anima…tremo” (Pensa editore).
A diciassette anni debutta come attrice e autrice nello spettacolo “Ma-Donne” con la regia di Ippolito Chiarello.
Travolta dal teatro, arriva a Roma con una sola certezza quella di voler fare l'attrice. Non dimentica però la passione per la danza e comincia a studiare hip-hop con il coreografo Simone Ginanneschi, entrando a far parte della compagnia Bounce Factory.
Nel 2012 si diploma presso “Teatro Azione”, accademia di recitazione diretta da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco.
Il suo debutto al cinema avviene nel 2013 quando prende parte a “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, come membro del corpo di ballo. Nello stesso anno interpreta il ruolo di Elena, protagonista della serie-web M.E.D.S.
Nel 2014 veste i panni dell'Attrice nello spettacolo teatrale “Girotondo” di Arthur Schnitzler con la regia del regista emergente Simone Giustinelli.
Nella primavera del 2015 porta in scena al Teatro Arciliuto, in occasione dell'evento Live Book, un Reading estratto da “Mala Vida”, il suo secondo romanzo.
Nell'estate 2015 Marco Ponti la sceglie per interpretare il ruolo di Carmelina nel film “Io che amo solo te”, tratto dall'omonimo romanzo di Luca Bianchini. L’anno successivo è anche nel cast del film “La cena di Natale” sempre per la regia di Marco Ponti.
Per la televisione interpreta il ruolo di Maria Callas nel programma “Artists in Love”, in onda su Sky Arte, con la regia di Fabio Mollo.
Nel 2016 entra nel cast di “Dignità autonome di prostituzione”, spettacolo che da anni fa il tutto esaurito nei teatri italiani nato da un’idea di Luciano Melchionna e Betta Cianchini.
Nell'estate del 2017 Maria di Biase e Corrado Nuzzo la scelgono come co-protagonista nel loro primo progetto cinematografico “Vengo anch’io” che sarà nelle sale a partire dall’8 marzo distributo da Medusa.
Attualmente è impegnata nella scrittura di due nuovi progetti.
(ultima modifica: 07/02/2018)

Premi e nomination