!Xš‚‰
Grace Ambrose

23/06/1996
Roma, Italia

Altro


Grace Ambrose


Filmografia dal 2000:
2023 » Amen: attrice (Sara)
2019 » Compromessi Sposi: attrice (Ilenia)
2018 » Una Pallottola nel Cuore 3: attrice (Mia)

Biografia:
Grace Ambrose nasce a Roma il 23 Giugno 1996 da madre americana e padre italo britannico. Cresce madrelingua a Roma per poi trasferirsi in seconda elementare in Ohio, negli Stati Uniti, e rientrare in Italia l’anno successivo. Si appassiona sin da bambina ai musical di Broadway grazie a sua madre, e ad otto anni inizia a frequentare un corso di teatro presso la Fonte di Castalia che proseguirà fino al diploma di maturità.

Dopo il liceo, indecisa se continuare gli studi oltreoceano, frequenta un corso estivo di recitazione presso l’American Academy of Dramatic Arts di New York. Tornata a Roma prende parte ad uno spettacolo teatrale amatoriale (I suoceri albanesi, regia di Massimo Cardinali) grazie al quale conosce Claudio Boccaccini. Nel 2016 e nel 2017 recita ne Le Belle Notti al Teatro della Cometa.

Dal 2018 inizia a prendere parte a progetti televisivi (Una Pallottola nel Cuore 3) e cinematografici (Compromessi Sposi di F. Miccichè, Il Primo Natale di Ficarra e Picone) oltre ad iniziare ad insegnare recitazione nella scuola di teatro per bambini di Un Teatro da Favola. Dal 2020 al 2022 è fra i protagonisti de Il Paradiso delle Signore, fiction daily di Rai 1.

Oggi continua ad insegnare recitazione ai bambini e tra i suoi progetti in uscita troviamo Non ci resta che il crimine - La serie di Massimiliano Bruno e Alessio Maria Federici, in onda su Sky dal 1° dicembre, in cui interpreta Linda, la madre di Giuseppe (Gianmarco Tognazzi), il quale intraprende un viaggio nel tempo negli anni 70 per scoprire il motivo dietro il suo abbandono; il film Amen di Andrea Baroni (selezionato fuori concorso per la sezione La Prima volta al 41° Torino Film Festival) in cui interpreta Sara, la maggiore di tre sorelle vissute isolate dal mondo in un casolare di campagna, costrette a cambiare prospettiva e a fare i conti con la propria individualità nel momento in cui vengono in contatto con la realtà esterna; e infine, Here Now di Gabriele Muccino.
(ultima modifica: 21/11/2023)