I Viaggi Di Roby
Ginevra Francesconi

22/04/2004
Sora (Frosinone), Italia

Ginevra Francesconi


Filmografia dal 2000:
2021 » Buongiorno Mamma: attrice (Sole)
2021 » Genitori vs Influencer: attrice (Simone)
2020 » Regina: attrice (Regina)
2019 » Famosa: attrice (Azzurra)
2019 » The Nest - Il Nido: attrice (Denise)

Biografia:
Nata a Sora (Frosinone) il 22 aprile del 2003 e sorella minore di Ludovica - talentuosa interprete del film Sul più bello di Alice Filippi - Ginevra debutta sul piccolo schermo nel 2016 con la serie Che Dio ci aiuti di Francesco Vicario, cui seguiranno Don Matteo 11 di Raffaele Androsiglio, Sara e Marti 2 e 3 di Emanuele Pisano.

Nel 2018 arriva al cinema con il lungometraggio Famosa, opera prima di Alessandra Mortelliti, regista romana e nipote di Andrea Camilleri, girato interamente tra Roma e la Ciociaria con attori e ambientazioni locali e presentato ad Alice nella città a un anno dalla scomparsa del celebre autore.

Nel 2019 vince il Premio Rivelazione degli RdC Awards per la sua interpretazione in The Nest, thriller psicologico di Roberto De Feo presentato al Locarno Film Festival dove raccoglie consensi di pubblico e critica.

A novembre 2020 è protagonista di Regina di Alessandro Grande, unico film italiano in concorso all’ultima edizione del Torino Film Festival. Regina è la storia di un fortissimo legame tra una figlia (Ginevra Francesconi) e suo padre, interpretato da Francesco Montanari e racconta un conflitto generazionale giocato sul terreno della colpa e delle responsabilità.

Nello stesso anno gira con Raoul Bova la serie tv Buongiorno Mamma diretta da Giulio Manfredonia, in onda dal 14 Aprile su Canale 5.

Ginevra attualmente vive a Roma e frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico.
(ultima modifica: 19/04/2021)