Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Peppino Orecchia

24/06/1965
Vittoria (RG), Italia

Altro


Peppino Orecchia


Filmografia dal 2000:
2019 » Entro Mezzanotte: regia, soggetto, sceneggiatura

Biografia:
Giuseppe Orecchia, nasce a Vittoria il 24 giugno 1965, ed inizia il suo percorso artistico circa 9 anni fa, cimentandosi in piccoli filmati comici creati in famiglia. Si rende conto cosi di avere un talento naturale nel preparare delle piccole sceneggiature e di avere anche una buona capacita' nella post produzione, cosi un giorno decide di iniziare a lavorare su qualcosa di serio scrivendo una sceneggiatura a sfondo cristiano, dando cosi vita al primo film dal titolo" Morirò per la tua libertà". Una storia che commosse molte persone. Nacque così la voglia di riprovarci dopo un anno, prese un racconto biblico, e cioè la storia del figliol prodigo (Luca 15) e ne volle creare una sceneggiatura, dando cosi vita al suo secondo film dal titolo "Tornerò da mio Padre".
Da quest'ultimo lavoro riceve abbastanza consensi da parte del pubblico, in quanto il film, riesce a toccare ancora una volta il cuore di parecchie persone. Decide cosi nel settembre del 2016 di scrivere una sorta di autobiografia che trattava alcuni aspetti della sua vita, prima della conversione. Decide di raccontare al pubblico la sua testimonianza di fede, preceduta pero' da problemi familiari. Come descrive nel pen’ultimo film "Una voce nella tempesta" una storia che racconta in parte, tutto quello che ahimè un essere umano non riesce a vedere essendo lontano da DIO. Notando la sala cinema piena per ben 3 serate, di cui due a Vittoria al cinema Golden Hall, l'8 e 11 maggio del 2017, e la terza al cinema Odeon di Lentini, il 26 maggio del 2017 e riscontrando tantissimi consensi e commozione da parte del pubblico, si rende conto, che lavorare con progetti a sfondo cristiano, per lui diventa una sorta di vocazione, come una sorta di strumento nelle mani di DIO per portare messaggi di pace e di amore. Questo lo gratifica ancora di più prendendo piu’ forza e motivazione nel proseguire.
"Entro Mezzanotte" questo e’ il titolo dell’ultimo lavoro di Peppino Orecchia tratto da una storia vera, un racconto pieno di spiritualita’ e di messaggi di amore e di speranza, prodotto dalla Vittoria production film, e distrubuito dalla MAXAFILM. Purtroppo pero’ a causa del virus in atto il film non riesce ad raggiungere un elevato numero di spettatori, ma che facilmente e legalmente visibile sulla piattaforma CHILI.
(ultima modifica: 16/02/2021)



Notizie

Premi e nomination