CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby
Giacomo Giorgio


Napoli, Italia

Altro


Giacomo Giorgio


Filmografia dal 2000:
in produzione » Mare Fuori - Seconda Stagione: attore
in produzione » Sopravvissuti: attore
2020 » Mare Fuori: attore (Ciro)
2018 » I Bastardi di Pizzofalcone 2: attore (Mimì)
2017 » Non c'e' Campo: attore

Biografia:
Classe 1998, Giacomo Giorgio nasce a Napoli e alla tenera età di 6 anni, apre e chiude uno spettacolo per il Teatro Comunale della città interpretando un piccolo "Pulcinella" e da quel momento capisce che vuole fare l’attore. Inizia gli studi teatrali a Napoli per poi trasferirsi a Milano all'età di 11 anni dove recita in varie compagnie e inizia un percorso di studi sul Metodo Stanislavskij/Strasberg diretto da Michael Margotta che dura tutt'ora.
All'età di 17 anni si trasferisce a Roma per intraprendere la carriera cinematografica, iniziando a recitare diversi ruoli.
Il suo esordio cinematografico ha inizio quando fu scelto per il ruolo del pescatore in "The Happy Prince" film internazionale diretto da Rupert Everett recitando accanto a Colin Firth.

Nel 2017 sarà nel film "Non c'è Campo" di Federico Moccia e nel 2018 interpreta Mimì ne "I bastardi di Pizzofalcone 2" di Alessandro d'Alatri. Inoltre, partecipa alla trasmissione radiofonica su Rai Radio 2 “Non è un paese per giovani” condotta da Giovanni Veronesi.
L’attore ha frequentato seminari di recitazione con Marco Risi, Roberto Bigherati, Giovanni Veronesi, Pappi Corsicato e Gianfranco Gallo. Attualmente vive a Roma dove continua a frequentare il laboratorio seguito da Michael Margotta e frequenta regolarmente il "Duse International" di Francesca De Sapio.
(ultima modifica: 24/09/2020)

Notizie

Premi e nomination