Nicola Ballarini

2020 » doc Stramonium: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia

Nicola Ballarini, classe 1986, lavora con il disegno, il video e la scultura. Collabora con il Distretto Culturale Valle Camonica, una giovane e vitale associazione, che mira a mettere in luce il valore culturale della Valle Camonica. In passato ha collaborato con numerose associazioni sociali e culturali, creato disegni basati sulla musica di Alessio Bertallot, il celebre Rai Tunes DJ, e illustrato libri per bambini, tra cui i “Quaderni della Valle Camonica” per la casa editrice Corraini e la copertina #PANSPERMIA della rivista ILLUSTRATI della LOGOS edizioni. Ha dato nuova vita a muri abbandonati in diversi paesi europei: Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Serbia, Slovenia e, soprattutto, in Bielorussia presso l’ospedale pediatrico di Slavgorod. Ha creato “Il Mondo di Zurla”, un collage di 1500 mini-video sulla base delle composizioni d’avanguardia del gruppo musicale WK569 per rappresentare la diversità umana – la nostra diversità.
(ultima modifica: 12/10/2020)