CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby
Angela Tuccia


Arbon, Svizzera

Altro


Angela Tuccia


Filmografia dal 2000:
2020 » I Cavalieri di Castelcorvo: attrice (uccia, Angela)
2015 » Effetti Indesiderati: attrice

Biografia:
Nata ad Arbon, in Svizzera, ma di origini campane (Avellino), Angela Tuccia studia chimica e tecnologia farmaceutica all’Università di Napoli, per dedicarsi poi alla carriera di modella. Segue dei corsi di portamento e posa fotografica presso la “Elite Model Management” di John Casablancas e di recitazione presso la Compagnia teatrale di Avellino.
Diventa nota al grande pubblico come ‘professoressa’ per tre edizioni de “L’Eredità” (2006/2009) e per due edizioni de “I migliori anni” (2009/2011), trasmissioni di punta di Rai1 condotte entrambe da Carlo Conti. Conduce alcuni programmi, come “Contatto Sport” su Prima Tivvù e “The Break Oil” su Le Fonti tv.
Dal 2007 recita sia sul grande schermo (“Italia 2061” di Carlo Vanzina e “Effetti Indesiderati” di Claudio Insegno) che in tv, prendendo parte a serie di enorme successo (“Don Matteo”, “Un posto al sole”, “Non è stato mio figlio”, “Che Dio ci aiuti”).
Nel 2020 interpreta il ruolo della strega Stria nella serie “I Cavalieri di Castelcorvo”, in onda dal 6 novembre su Disney+.
(ultima modifica: 06/11/2020)