!X
Stefano Moscone

29/08/1995
Alba (CN), Italia

Stefano Moscone


Filmografia dal 2000:
2021 » corto Non Esattamente Ken Loach: regia, montaggio
2020 » corto Il Capolavoro: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, produttore

Biografia:
Stefano Moscone uno sceneggiatore e regista italiano. Si laureato presso lAccademia Albertina di Torino (110 con lode) e ha completato con successo il corso di master Film & TV Production presso la MetFilm School di Londra.
Tra il 2016 e il 2017, durante il periodo dellUniversit, ha sperimentato il mondo della video arte con listallazione "Totem dArti". Lopera stata esibita in varie mostre nel territorio piemontese.
Nel 2018 ha scritto e diretto il cortometraggio pulp e grottesco "Satyricon - UnOdissea Contemporanea". Il progetto ha ottenuto successo soprattutto in ambito scolastico e accademico, ed stato il risultato di una miscellanea di artisti provenienti da tutta Italia.
Nel 2019, dopo essersi trasferito a Londra, ha partecipato alla creazione di diversi spot pubblicitari, fashion film e web serie.
Nel 2020 ha scritto e diretto il cortometraggio dramedy "Il Capolavoro". Tramite questo progetto, Stefano Moscone ha saputo districarsi in modo unico tra diversi generi e stili in soli dieci minuti. Il cortometraggio ad oggi distribuito in tutto il mondo grazie a Prem1er Film.
Nel 2021, il regista piemontese firmer la regia di "Phonerlite - Non Esattamente Ken Loach", un mockumentary comedy ambientato in un call center. Questo progetto prodotto da NewGen Entertainment, Ahora! Film e ha il supporto di Film Commission Torino Piemonte.
(ultima modifica: 26/11/2020)