Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UCI CINEMAS - a San Valentino una serata ricca
di emozioni con tante novità in sala


UCI CINEMAS - a San Valentino una serata  ricca di emozioni con tante novità in sala
A pochi giorni da San Valentino UCI Cinemas pensa alle coppie che amano il cinema, organizzando una serata unica all’insegna dei momenti speciali e delle emozioni che solo il grande schermo è in grado di regalare. Le prevendite per i film di San Valentino sono già aperte: quest’anno la programmazione offre una serie di titoli imperdibili in arrivo nelle sale proprio il 14 febbraio 2024, come Madame Web, Romeo è Giulietta, Past Lives, I tre moschettieri - Milady e Finalmente l'alba.

Il primo, Madame Web, diretto da S. J. Clarkson e distribuito da Eagle Pictures, è l’origin story di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. La protagonista è Dakota Johnson nei panni di Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza.

Romeo è Giulietta, il film di Giovanni Veronesi distribuito da Vision Distribution, è interpretato da Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Geppi Cucciari e Maurizio Lombardi. La storia è quella di Vittoria, giovane attrice umiliata durante un provino per il ruolo di Giulietta, che decide di ritentare sotto falsa identità per dimostrare al regista tutto il suo talento: Vittoria diventa quindi Fabio e si esibisce nei panni di Romeo.

Past Lives, il film di Celine Song distribuito da Lucky Red che racconta la storia di Na-young e Hang-seo, due fidanzatini che frequentano le scuole medie, costretti ad allontanarsi per via di un trasferimento. Separati da tempo e spazio, riusciranno i due a ritrovare la loro strada?

I tre moschettieri – Milady, il film distribuito da Notorious Pictures e diretto Martin Bourboulon, riporta invece sul grande schermo una grande classico in chiave moderna. Nel cast Eva Green, Vincent Cassell, Louis Garrell, Pio Marmaï, François Civil e Roman Duris.

Finalmente l’alba, distribuito da 01 Distribution e diretto da Saverio Costanzo. Il film, interpretato da Lily James, Rebecca Antonaci, Joe Keery, Rachel Sennott, Alba Rohrwacher e Willem Dafoe, racconta il viaggio lungo una notte di una ragazza che, nella Cinecittà degli anni 50, diventa la protagonista di ore per lei memorabili che la trasformeranno in una donna.

Sarà ancora in sala anche Tutti Tranne Te, il film interpretato da Sydney Sweeney e Glen Powell che sin dalla sua uscita nelle sale il 25 gennaio è diventato virale sui social. Diretto da Will Gluck e distribuito da Eagle Pictures, il film racconta la storia di Bea e Ben, una coppia che sembra perfetta, ma che vede spegnersi l’attrazione infuocata che la lega dopo un primo appuntamento fantastico. Quando i due si ritrovano inaspettatamente allo stesso matrimonio in Australia decidono di fingere di essere una coppia, ognuno con uno scopo diverso.

Resto a disposizione per eventuali richieste.

08/02/2024, 15:10