banner430X45

Amandoti


Regia: Flavio Sciole'
Anno di produzione: 2024
Durata: 5'
Tipologia: cortometraggio
Genere: musicale
Paese: Italia
Produzione: Kutmusic
Distributore: Kutmusic
Data di uscita: 12/10/2024
Formato di ripresa: 4K
Formato di proiezione: HD, colore
Titolo originale: Amandoti

Sinossi: Videoclip di "Amandoti" di Ursuss & Gli Infedeli diretto da Flavio Sciolč. Il brano č prodotto e distribuito dalla Kutmusic.

Sito Web: http://

Periodo delle riprese: Dicembre 2023

Libro sul film "Amandoti":
"Processo a Ferretti: Racconto Distopico Autobiografico sui CCCP"
di Carlo Passamonti, 2023
Questa roba non è musica. Se pensi all’entertainment al- lora lascia stare. Qui si parla di sogni più veri del reale, di voli infranti al Sol dell’avvenire. Questa è roba che ti sta nelle ossa, fa parte del tessuto connettivo e del sangue “versato e infetto”, incarnata alle idee e ai sogni e alle emo- zioni di piú d’una generazione che si è identificata comple- tamente e profondamente con la musica e i testi dei CCCP e con la sua “vox maxima”: Giovanni Lindo Ferretti. Quando “certa musica” e certi suoni significavano un modo di es- sere e di pensare, di stare al mondo. Qui si parla di gente che ci ha creduto talmente tanto che a un certo punto si é ritrovata nuda all’alba del nuovo millennio e non ci ha capito più nulla. Perché vedi, la “musica vera” non è certo entertainment; la musica vera - così com’è ́ l’arte - ti scava dei solchi dentro che “non c’è modo di fuggire mai..” (Svegliami), puoi solo incendiare e sperare che non finisca più. La nostra storia parte da qui.
prezzo di copertina: 7,71


Note:
Il video č parte del progetto “Processo a Ferretti”  che partito come racconto breve di Carlo Passamonti, presentato al BUK Fest 2023 di Modena (Festival della Letteratura Indipendente),  č stato pubblicato in un volume a maggio. Nel libro č presente anche l'adattamento teatrale di Flavio Sciolč.  Il racconto distopico ed autobiografico, narra la storia di un fantomatico Processo al leader dei CCCP reo di aver tradito gli antichi ideali. Il processo inscenato č l’occasione per un viaggio nella memoria - non solo musicale - di un'intera generazione in un periodo cruciale della storia nazionale ed internazionale.

Video


Foto