Sinossi *:
Nell'aprile del 2021 Sineglossa e Roberto Fassone concepiscono Ai Lai, un’intelligenza artificiale che viene allenata con migliaia di resoconti di trip psichedelici scritti da mangiatori di funghi magici. Ai Lai impara lentamente a scrivere come uno psiconauta e inizia a compilare i propri resoconti psichedelici. In essi racconta, con uno stile molto fantasioso, di strani eventi e immagini oniriche, talvolta facendo riferimento a film, libri e album musicali sconosciuti, ma che in qualche modo esistono nella sua “immaginazione”.
Roberto Fassone ha deciso di utilizzare i racconti di Ai Lai come spunto per diversi lavori, raccolti sotto il titolo And we thought: le sue parole sono state trasformate in manifesti, musica, film, ecc.
And we thought (Led Zeppelin trilogy) (2022) è la ricostruzione archeologica fittizia di tre film psichedelici dei Led Zeppelin, citati da Ai Lai con tanto di titoli (The Doors, The Road, Love is Magic), che in realtà non sono mai esistiti, ma che nascono dall’intersezione di due realtà parallele: il mondo psichedelico e il mondo macchinico.

Cast

FOTO


NOTIZIE 'And We Thought (Led Zeppelin Trilogy)'



ULTIME NOTIZIE