Toscana Filmmakers Festival 2021
I Viaggi Di Roby

Arriva Pavan


Director: Alessandro Sanna
Year of production: 2006
Durata: 101'
Tipology: lungometraggio
Genres: commedia
Country: Italia
Produzione: Produzioni Amatoriale Sarde
Distributore: n.d.
Data di uscita: n.d.
Titolo originale: Arriva Pavan

Storyline: In un paesino della Sardegna il maresciallo della piccola stazione dei carabinieri deve andare in ferie e gli viene mandato un rimpiazzo, il brigadiere Pavan.
Al povero Pavan era stato assicurato che avrebbe trascorso un mese in assoluta tranquillità “tanto in quel piccolo paese non succede mai nulla”. Mai frase fu più falsa di questa, al povero Pavan gliene capiteranno di tutti i colori, ma tra le vicende di cui è suo malgrado protagonista, sempre tra il comico e il rocambolesco, ha la possibilità di indagare sulla morte di una prostituta, deceduta pare a seguito di una accidentale caduta dalle scale nell'abitazione che divideva con le sue colleghe e il protettore.
Le indagini, condotte con l'aiuto dell'appuntato Santocono ed i guai che combina l'agente Cammarana, hanno però una svolta decisiva e quando mai sorprendente: la prostituta è in realtà una esperta in computer responsabile di una serie di furti telematici a danno dei clienti di una banca. Adesso la faccenda si fa ingarbugliata la donna, che dapprima poteva essere morta accidentalmente cadendo dalle scale come si pensava in un primo momento, potrebbe ora essere invece essere stata uccisa da una delle sue vittime di furti telematici. I sospetti ricadono su alcuni abitanti del paese.
Sarà solo l'ostinazione di Pavan a portare alla conclusione del caso non ostante le numerose magagne e pasticci, che coinvolgono lui e gli abitanti del paese.

Ambientazione: Seuni (Frazione di Selegas) / Sisini (Villa Aresu)

Note:
Musiche a cura di BMG Zomba Music Production e Machiavelli International Musical Images.

Video


Foto

Notizie