FilmdiPeso - Short Film Festival
locandina di "Canapa Nostra"

Canapa Nostra


Regia: Filippo Grecchi, Francesco Grecchi
Anno di produzione: 2019
Durata: 56'
Tipologia: documentario
Genere: ambiente/sociale
Paese: Italia
Produzione: 2fgBros
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: HD, colore
Titolo originale: Canapa Nostra

Sinossi: Canapa Nostra è un grido del popolo che vuole verità e giustizia, è la storia travagliata e appassionante di una pianta proibita che ha accompagnato l’uomo nella sua intera storia evolutiva.
Il documentario si divide in tre capitoli:
– “La storia della cannabis”, che ripercorre le tappe principali della storia agricola, industriale e legale di questa pianta, dalla preistoria fino al proibizionismo, concentrandosi in particolare sul nostro paese.
– “Cannabis terapeutica”, un percorso chiarificante fatto di testimonianze dirette, per un approfondimento della terapeutica a base di cannabinoidi e degli ostacoli che incontra chi vuole curarsi con la cannabis.
– “Il ritorno della canapa”, capitolo conclusivo di un percorso ancora aperto, narra la vicenda del fenomeno cannabis light e illustra le potenzialità della cannabis in ambito industriale e alimentare, tra il ritorno di un’antica tradizione e le nuove scoperte che stanno facendo di questa pianta una risorsa al centro dell’attenzione mondiale, non solo per le sue proprietà terapeutiche.

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto