Sinossi *:
Dai primi esercizi su quel palo piantato nel salotto di casa a Magione, Francesca Cesarini ne ha fatta di strada e ne ha aperte di strade per tutte e tutti. Campionessa italiana e mondiale di para pole dance, fresca vincitrice dell’edizione 2023 di Italia’s got talent, la produzione originale Disney+ prodotta da Fremantle Italia, oggi, a 16 anni, è un’atleta che ha già dimostrato tutto il suo valore.Francesca oggi ha 16 anni, è nata senza due avambracci e una gamba e ha un palo piantato nel salotto di casa, dove si arrampica e si allena costantemente.
A Francesca mancano le braccia e mezza gamba, ma a sostenerla, oltre agli affetti, c’è tutta la sua forza e determinazione. Una storia vera, un racconto intimo sul percorso sportivo della protagonista; sui suoi sogni e sulle sue fragilità, l’adolescenza e un amore per se stessi che, piano piano e poi all’improvviso, inizia a sbocciare. Francesca Cesarini ha scelto uno sport dove le braccia fanno praticamente il 90% del lavoro ed essere arrivata a farlo in modo eccellente è stata solo una delle soddisfazioni che è riuscita a prendersi, ancora così giovane. Come ha spiegato dopo la vittoria ad Italia’s got talent: “Tutto quello che faccio è sempre una sorpresa, ma rispetto agli altri mi sento una persona normale. Il mio vuole essere anche un messaggio, possiamo farcela, non esistono limiti ”..

Cast

Con:
Francesca Cesarini

Soggetto:
Daniele Suraci

Sceneggiatura:
Daniele Suraci

Montaggio:
Daniele Suraci

Fotografia:
Daniele Suraci

Suono:
Daniele Scialò (Presa Diretta)
Giuseppe Tripodi (Mix)

Aiuto regista:
Giuman Giallo

Interviste:
Giorgio Vicario

Responsabile di Produzione:
Giorgio Vicario

Colorist:
Sebastiano Saro Greco

VIDEO

FOTO


NOTIZIE 'Come una Piuma'



Note:
La storia di Francesca Cesarini, giovane atleta italiana di Para Pole Dance, che ha partecipato e vinto i Campionati Italiani Pole Sport Italia e i Mondiali di disciplina IPSF.

ULTIME NOTIZIE