Mediterraneo Video Festival




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




Sono ammessi al Festival tutti i documentari italiani e stranieri senza limitazioni di durata.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/06/2023
mese dell'evento: settembre 2023

premi:
Una giuria composta da professionisti del settore, assegnerà il “Premio della Giuria” al miglior documentario della sezione internazionale.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al Festival è obbligatorio scaricare l’ENTRY FORM sul sito www.medvideofestival.net alla voce bando e completarla secondo le istruzioni riportate online. La scheda di iscrizione compilata va inviata a [email protected].
Anche se l’iscrizione avviene attraverso altri portali (ad esempio Movibeta) è necessario inviare l’entry form.
► Le opere su supporto fisico (DVD / Pen Drive) dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 Giugno 2023 al seguente indirizzo: MED FEST A.P.S. _ Via Antonio De Curtis, 1/c – 84043 Agropoli (SA).
► Le opere in formato file codec H.264 dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 Giugno 2023 al seguente indirizzo email: [email protected] attraverso “WeTransfer.com” o altri siti di upload simili oppure caricati su Cloud condivisibili.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.medvideofestival.net/site/wp-content/uploads/2014/08/entryform.pdf
Data: 21/09/2023 - 24/09/2023
Luogo: Ascea-Velia (SA), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.medvideofestival.net

Descrizione:
L’Associazione MEDFEST, associazione culturale no-profit, è impegnata da anni nella promozione di una cultura delle differenze e della coesione pacifica tra i popoli coinvolgendo a livello internazionale registi, intellettuali, rappresentanti di Istituzioni, media e opinione pubblica attraverso il linguaggio della cinematografia documentaristica. E’ membro del C.I.C.T. (Consiglio Internazionale Cinema e Televisione) dell’UNESCO; si pone l’obiettivo di approfondire i rapporti tra l’ambiente mediterraneo e il “cinema del reale” che ha difficoltà di distribuzione. Inoltre l’Associazione è impegnata in attività di formazione attraverso stages di cinematografia documentaristica che puntano al recupero della cultura immateriale del territorio regionale.
Il Mediterraneo Video Festival, rassegna internazionale di cinematografia documentaristica sul paesaggio “culturale” mediterraneo.