Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Video Festival Imperia




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




L'Assessorato a Turismo e Cultura del Comune di Imperia e il Cineforum Imperia propongono la quinta edizione del Video Festival Imperia (Festival Internazionale d'Arte Cinematografica Digitale).
Riconfermate le tre categorie competitive riservate a Professionisti, Amatori e Autori Internazionali dedicate a film, cortometraggi, documentari, opere di animazione e scuole.
Una nuova categoria denominata "Explorer", aperta a opere nazionali e internazionali, vedrà in concorso documentari Turistici e Naturalistici.
Proposta inoltre la seconda edizione del "Festival dei Festival": categoria competitiva riservata a tutti gli altri Festival Internazionali che parteciperanno con le opere premiate nella loro ultima edizione.
Non meno importante sarà il Concorso Grafico per l'ideazione dell' immagine che caratterizzerà la quinta edizione del festival. Oltre 100 opere da selezionare e 25 premi da attribuire saranno come sempre i punti forti della competizione.
Serietà e professionalità sono garantite da prestigiosi patrocini come quelli della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per lo Sviluppo Economico, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali oltre che della Regione Liguria, Provincia e Comune di Imperia.
La quinta edizione si terrà dal 20 al 24 aprile 2010 e il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 25 gennaio 2010 per il concorso nazionale e il 08 febbraio 2010 per il concorso internazionale. L'iscrizione è gratuita. Per maggiori info visitate il sito www.videofestivalimperia.org o scrivete a [email protected]

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 25/01/2010
mese dell'evento: aprile 2010

premi:
Il 5° Video Festival Imperia assegnerà circa 25 premi tra cui il "Silver Frame" da sempre simbolo della manifestazione.

modalità d'iscrizione:
E' necessario compilare e inviare la scheda di iscrizione cartacea per il concorso. In maniera facoltativa è possibile richiedere la partecipazione al palinsesto di Imperia TV con un'apposito modulo.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.videofestivalimperia.org/index_file/modulistica.htm
Data: 20/04/2010 - 24/04/2010
Luogo: Imperia, Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.videofestivalimperia.org

Descrizione:
Festival Internazionale d'Arte Cinematografica Digitale.