Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Concorso Nazionale “Roberto Gavioli” sul Film Documentario




Bando per documentari


Bando per documentari


La Fondazione MUSIL - Museo dell'Industria e del Lavoro - presenta l'ottava edizione del Concorso nazionale, con scadenza il 30 giugno, dedicato al noto regista e produttore Roberto Gavioli.

Il Premio nasce nel 2008 da un'idea di Pier Paolo Poggio, direttore scientifico del MUSIL, per far conoscere e valorizzare le forme attuali del documentario cinematografico e televisivo italiano dedicato all'industria e al lavoro, con particolare attenzione alle problematiche della salute e sicurezza sul lavoro.
La partecipazione al concorso, rivolto sia a filmmaker amatoriali che professionisti, è gratuita.
La giuria sarà composta da Angelo Beretta, Gian Piero Brunetta (presidente), Renè Capovin (segretario), Nino Dolfo, Ruggero Eugeni, Gian Luca Farinelli, Alessandro Lombardo, Franco Piavoli, Pier Paolo Poggio, Sergio Toffetti, Flavio Vida e Rocco Vitale.
Le attività di selezione si svolgeranno tra luglio e settembre 2015, la premiazione avrà luogo nell'autunno 2015.
Bando e info su http://www.musilbrescia.it/concorso_gavioli/

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 30/06/2015
mese dell'evento: giugno 2015

premi:
Riconoscimento

modalità d'iscrizione:
Per partecipare:
- Ogni concorrente può partecipare con un solo documentario realizzato in data successiva al 1° gennaio 2011.
- Le opere dovranno essere inviate in formato DVD-Video con un testo, cartaceo o su CD, contenente una sinossi di 5 righe e il curriculum del regista.
- Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, scaricabile dal sito http://www.musilbrescia.it/concorso_gavioli, compilata in tutte le sue parti e debitamente firmata in originale.
- Il plico, contenente due copie del documentario, la scheda di iscrizione e il materiale informativo richiesto, dovrà essere spedito entro il 30 giugno 2015 (farà fede il timbro postale), con posta prioritaria o raccomandata semplice, senza ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:
Fondazione Museo dell’Industria e del Lavoro “Eugenio Battisti”
Via Cairoli 9 - 25122 Brescia (Italia)

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.musilbrescia.it/concorso_gavioli/