Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Concorso Nazionale “Roberto Gavioli” sul Film Documentario




Bando per documentari


Bando per documentari


Il concorso, giunto alla 10a edizione, è promosso dal Museo dell’Industria e del Lavoro “Eugenio Battisti”, in collaborazione con AIFOS (Associazione Italiana Formatori ed Operatori
della Sicurezza sul Lavoro), Cineteca di Bologna, Fondazione Luigi Micheletti e Università Cattolica del Sacro Cuore, con il patrocinio di Fondazione ASM.

Il Concorso, intitolato al noto regista e produttore Roberto Gavioli, intende far conoscere e valorizzare le forme attuali del documentario cinematografico e televisivo italiano dedicato
all’industria e al lavoro, con particolare attenzione alle problematiche della salute e sicurezza sul lavoro. Il concorso è rivolto a filmmaker, amatoriali e professionisti, senza limiti di età.
Le attività di selezione si svolgeranno tra luglio e settembre 2017. La premiazione avrà luogo nell’autunno del 2017.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/07/2017
mese dell'evento: novembre 2017

premi:
Al primo classificato andrà un premio in denaro di € 1.500

modalità d'iscrizione:
Temi specifici del Concorso sono l’industria e il lavoro. La pertinenza dei filmati è a insindacabile giudizio della Giuria. L’iscrizione è gratuita. La data di scadenza per la consegna dei lavori è il 31 luglio 2017. Farà fede la data di invio dell’email.

- Ogni concorrente potrà partecipare con un solo documentario realizzato in data successiva al 1° gennaio 2013.
- I video dovranno essere inviati per via telematica (attraverso Wetransfer o un servizio analogo) all’indirizzo [email protected].
La scheda di iscrizione (debitamente firmata), una breve sinossi (di 5 righe circa) del video e il curriculum del regista dovranno essere inviati tramite email a [email protected].
Tutto il materiale dovrà essere spedito entro il 31 luglio 2017 (farà fede la data di invio delle email).
- Inviando l’opera, il mittente dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione della stessa, che i contenuti dell’opera non violano le leggi vigenti e che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.musilbrescia.it/concorso_gavioli/