Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Accordi@Disaccordi




Bando per documentari / cortometraggi




accordi @ DISACCORDI - Il Festival Internazionale del Cortometraggio giunto alla sua sedicesima edizione ospita nella programmazione film brevi di cineasti di tutto il mondo, per condividere l'arte del cortometraggio indipendente con il pubblico locale, per intrattenere ed accrescere la conoscenza e la curiosità dei partecipanti al festival, per offrire ai registi l'opportunità di creare rete e possibilità di sviluppo professionale ed infine per incoraggiare lo sviluppo del turismo culturale e dell'industria cinematografica a Napoli e in Campania.
accordi @ DISACCORDI è un festival per un pubblico che ricerca una programmazione di qualità ed una esperienza totalmente immersiva con uno sguardo rivolto verso il mondo.
Il Festival Internazionale del Cortometraggio “accordi @ DISACCORDI” celebra il suo 16° anniversario dal 5 al 9 novembre 2019 presso il Palazzo delle Arti Napoli – PAN, Sala Di Stefano, in Via dei Mille, 60 – Napoli. La kermesse diretta da Pietro Pizzimento e Fabio Gargano, è organizzata da Ass. Cult. Movies Event, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e con il sostegno della Regione Campania.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 10/10/2019
mese dell'evento: novembre 2019

premi:
Ai vincitori come miglior corto internazionale, miglior corto nazionale, miglior corto della Regione Campania, miglior documentario, miglior regista, miglior attore, migliore attrice, miglior documentario e premio del pubblico per il miglior corto verrà consegnata una targa.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita. Sono ammesse alla selezione fino a tre opere per autore. I cortometraggi devono avere una durata massima di 25 minuti (titoli inclusi); per i documentari è ammessa la durata fino a 40 minuti. Le opere devono essere state realizzate dopo il 1 gennaio 2014. Per partecipare è obbligatorio registrarsi e caricare la propria opera tramite Filmfreeway o Festhome o Click for festivals o Movibeta o FilmFestivalLife; o in alternativa inviare la propria opera tramite servizio postale allegando il seguente materiale
Modulo di Partecipazione
DVD o Digital HD in italiano o sottotitolato in italiano
o inglese (1080p, H.264,. MP4, .MOV)
Breve sinossi
Biografia del regista
Foto del regista
Poster, foto e press kit del film (cast e troupe)

Recapito postale: MOVIES EVENT (Att. accordi @ DISACCORDI)
Via Salvator Rosa, 137/E
80129 Napoli NA Italia

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.accordiedisaccordi.it/