I Viaggi Di Roby

[email protected]




Bando per documentari / cortometraggi




accordi @ DISACCORDI - Il Festival Internazionale del Cortometraggio giunto alla sua diciannovesima edizione ospita nella programmazione film brevi di cineasti di tutto il mondo, per condividere l'arte del cortometraggio indipendente con il pubblico locale, per intrattenere ed accrescere la conoscenza e la curiosità dei partecipanti al festival, per offrire ai registi l'opportunità di creare rete e possibilità di sviluppo professionale ed infine per incoraggiare lo sviluppo del turismo culturale e dell'industria cinematografica a Napoli e in Campania.
accordi @ DISACCORDI è un festival per un pubblico che ricerca una programmazione di qualità ed una esperienza totalmente immersiva con uno sguardo rivolto verso il mondo.
Il Festival Internazionale del Cortometraggio “accordi @ DISACCORDI” celebra il suo 19° anniversario dal 7 al 13 novembre 2022 presso il Palazzo delle Arti Napoli – PAN, Sala Di Stefano, in Via dei Mille, 60 – Napoli. La kermesse diretta da Pietro Pizzimento e Fabio Gargano, è organizzata da Associazione Movies Event, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e con il contributo della Regione Campania e della Film Commission Regione Campania.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 23/09/2022
mese dell'evento: novembre 2022

premi:
Ai vincitori come miglior cortometraggio internazionale, miglior cortometraggio italiano, miglior cortometraggio di autore campano o prodotto in Regione Campania, miglior documentario, miglior cortometraggio d’animazione, miglior cortometraggio a tematica ambientale, miglior regista, miglior attore, migliore attrice, miglior documentario e premio del pubblico per il miglior cortometraggio verrà consegnata una targa.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita. Sono ammesse alla selezione fino a tre opere per autore. I cortometraggi devono avere una durata massima di 25 minuti (titoli inclusi); per i documentari è ammessa la durata fino a 35 minuti. Le opere devono essere state realizzate dopo il 1 gennaio 2019. Per partecipare è obbligatorio registrarsi e caricare la propria opera tramite Filmfreeway o Festhome o Click for festivals o Movibeta o WFCN; o in alternativa inviare la propria opera tramite servizio postale allegando il seguente materiale:
Modulo di Partecipazione
Blu Ray o Digital HD in italiano o sottotitolato in italiano
o inglese (1080p, H.264,. MP4, .MOV)
Breve sinossi
Biografia del regista
Foto del regista
Poster, foto e press kit del film (cast e troupe)

Recapito postale: MOVIES EVENT (Att.ne accordi @ DISACCORDI)
Via Salvator Rosa, 137/E
80129 Napoli NA Italia

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.accordiedisaccordi.it