Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Italian Movie Award




Bando per cortometraggi




La “Short -Italian Competition” è la sezione dell’ITALIAN MOVIE AWARD © 2014, dedicata ai cortometraggi realizzati in Italia, da autori italiani, dal 2012 ad oggi. Il tema delle opere selezionate di quest’anno è “L’AMBIENTE” con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Per ogni serata dell’evento verrà proiettata un’opera in concorso, prima della proiezione dei lungometraggi. Una giuria di qualità composta da importanti esponenti della cinematografia nazionale e internazionale voterà la migliore opera dell’edizione 2014. Al vincitore verrà assegnata la prestigiosa “Medaglia di Bronzo del Presidente della Repubblica Italiana”, oltre all’Italian Movie Award d’Argento. Infine verranno assegnati numerosi premi offerti dai nostri partner tecnici e commerciali. Agli Autori interessati, verrà offerta la possibilità di distribuire la propria opera tramite importanti canali web e tv partner del festival.

costo d'iscrizione: "gratis"
scadenza del bando: 15/04/2014
mese dell'evento: giugno 2014

premi:
“Medaglia di Bronzo del Presidente della Repubblica Italiana”, oltre all’Italian Movie Award d’Argento per il corto vincitore. Infine verranno assegnati numerosi premi offerti dai nostri partner tecnici e commerciali. Agli Autori interessati, verrà offerta la possibilità di distribuire la propria opera tramite importanti canali web e tv partner del festival.

modalità d'iscrizione:
Il bando di concorso per la SHORT – ITALIAN COMPETITION dell’ITALIAN MOVIE AWARD © 2014 è scaricabile dal sito www.italianmovieaward.it alla pagina "Italian Competition" fino al 15 aprile 2014 data ultima per l’invio delle opere. Possono partecipare cortometraggi italiani ed esteri che abbiano come tema principale “L’AMBIENTE” e sopratutto la sua salvaguardia. Chi è in possesso di opere che trattano i temi dell’ambiente può partecipare al concorso compilando l’entry form e seguendo tutti i passaggi richiesti nel regolamento.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.italianmovieaward.it/italian-competition/
Data: 13/06/2014 - 22/06/2014
Luogo: Pompei (NA), Italia
Periodo: Luglio - Agosto
Sito Web: http://www.italianmovieaward.it/

Descrizione:
Per i primi cinque anni di attività (fino al 2013) il festival si chiamava Valsele International Film Festival e si svolgeva a Villa D'Ayala Valva (SA).