Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Italian Movie Award




Bando per documentari / cortometraggi




Italian Competition dell'ITALIAN MOVIE AWARD:

Il tema di quest’anno è “ALIMENTAZIONE=LIFESTYLE” in onore all’EXPOMILANO2015. Verranno selezionate tutte le opere che tratteranno direttamente o indirettamente tematiche alimentari, salute, stili di vita e/o sociali inerenti il tema principale. Potranno, quindi, ad esempio, trattare l’alimentazione in generale e, magari, anche essere dedicate, in chiave più leggera, ad un alimento in particolare; la tradizione culinaria italiana, del resto, ci rende celebri in tutto il Mondo proprio per i nostri piatti tipici. Oppure, anche parlare, con toni più seri, dei disagi legati ad una cattiva alimentazione o delle piaghe, come l’anoressia e la bulimia, che, purtroppo, affliggono soprattutto i giovani. Infine, le opere potranno contenere anche delle “citazioni” che riguardano l’Alimentazione in generale oppure un corretto od uno sbagliato stile di vita (es.: una scena in cui è visibile una cena o prodotti alimentari; oppure, una determinata azione causata da uno stile di vita sbagliato).

- Corti ITALIANI in lingua italiana.

- Durata massima 15.00 minuti (titoli di coda esclusi).

- Le opere inviate prodotte nei seguenti formati: pellicola 16 o 35 mm, HD Cam, BETACAM DIGITAL, Betacam SP e/o NORMAL, DVC Pro 25 e/o 50, Mini DV e DV Cam, 2K o 4K, etc. dovranno essere inviate su supporti BLU-RAY DISC esclusivamente in standard PAL oppure in formato DVD PAL.

- Possibilità di inviare il file contenente l'opera anche via web.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/06/2015
mese dell'evento: luglio 2015

premi:
ITALIAN MOVIE AWARD © Online il bando per partecipare all’Italian Competition 2015 che ti premia con gli Stati Uniti D’America presso la prestigiosa Temple University in collaborazione con Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine:

- ITALIAN MOVIE AWARD © - 2015 "BEST MOVIE – ITALIAN COMPETITION”: Medaglia di Bronzo della Presidenza della Repubblica Italiana. Statuetta d’Argento IMA AWARD 2015 + Premi offerti dai partner.

- Viaggio A/R dall’Italia per Philadelphia (USA) + pernottamento per 3 notti presso la Temple Univeristy in collaborazione con Sbarro Healt e Research Organization. Durante il soggiorno verrà proiettato il corto vincitore nell’ambito di un evento organizzato dall’Italian Movie Award

modalità d'iscrizione:
Scaricare il bando e la scheda di iscrizione sul sito ufficiale http://www.italianmovieaward.it/italian-competition/ compilarli, firmarli e inviarli con la copia dell'opera entro e non oltre il 15 giugno 2015 (farà fede il timbro postale)all'indirizzo:

ASSOCIAZIONE VALSELE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
Via Cappelle n.16 - 84020 COLLIANO (SA)

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.italianmovieaward.it/italian-competition/
Data: 04/07/2015 - 12/07/2015
Luogo: Pompei (NA), Italia
Periodo: Luglio - Agosto
Sito Web: http://www.italianmovieaward.it/

Descrizione:
Per i primi cinque anni di attività (fino al 2013) il festival si chiamava Valsele International Film Festival e si svolgeva a Villa D'Ayala Valva (SA).