SorsiCorti




Bando per cortometraggi


Bando per cortometraggi


Sono ammessi corti a tema libero nelle seguenti categorie: Fiction, Animazione e Documentario, purché realizzati dopo il 1° gennaio 2008;
I video dovranno avere una durata massima di 20 minuti per la categiroa fiction e animazione e 30 minuti per la categoria documentario, inclusi i titoli di testa e di coda;
Sono ammesse al concorso opere di qualunque nazionalità, purché siano sottotitolate o doppiate in lingua italiana o inglese (preferibilmente in italiano).

costo d'iscrizione: 5 Euro
scadenza del bando: 23/03/2012
mese dell'evento: maggio 2012

premi:
Un’apposita giuria tecnica premierà la migliore opera in concorso per ogni categoria, a cui verrà conferito un riconoscimento consistente in una targa e un vincitore assoluto che riceverà un premio in denaro di 300 euro.

modalità d'iscrizione:
La scheda ufficiale del film (entry form) deve essere compilata direttamente online sul sito www.piccoloteatropatafisico.it.
L'iscrizione al festival ha un costo di 5 euro, il pagamento deve essere effettuato contestualmente alla compilazione della entry form indicando sulla stessa data e modalità di pagamento. Il pagamento può essere effettuato sul sito www.piccoloteatropatafisico.it via paypal o tramite bonifico sul conto corrente bancario dell’Associazione Piccolo Teatro Patafisico:
Banca Prossima S.p.A. via Roma 405
Intestato a Associazione Culturale Piccolo Teatro Patafisico
IBAN: IT89S0335901600100000014507
Numero di c/c 05000/1000/14507
indicando la causale partecipazione al festival sorsicorti e titolo del corto;
I videomakers possono scegliere di partecipare al Festival o attraverso il caricamento del video sul sito http://festival.movibeta.com (si precisa che i video caricati non saranno visionati finché non sarà pagata la quota di 5 euro di iscrizione al Festival), oppure tramite spedizione postale in due copie esclusivamente in formato DVD PAL o BLU RAY, sul supporto dovranno essere chiaramente indicati: titolo del corto, nome e cognome dell'autore, durata e anno di realizzazione. Il plico dovrà contenere oltre i due dvd, la scheda di partecipazione (già compilata on line) e una foto scattata durante la lavorazione, nei formati digitali .jpg o .tif a 300dpi, delle quali si intende autorizzata e gratuita la pubblicazione, sia per il catalogo
che a scopi promozionali a mezzo stampa. Il plico va inviato alla Direzione del Festival (vedi punto 8) entro il 01/03/2012, fa fede il timbro postale; L’invio del materiale è a carico dei partecipanti, e dovrà pervenire tramite posta o brevi manu (negli orari di portineria) presso: Rossella Pizzuto via Siracusa 35 - 90141 Palermo.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.piccoloteatropatafisico.it
Data: 11/05/2012 - 13/05/2012
Luogo: Palermo, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.sorsicorti.it