Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SorsiCorti




Bando per cortometraggi




Quest'anno proponiamo ben quattro sezioni in concorso, con qualche novità rispetto alle precedenti edizioni: una competizione nazionale "A tema libero Italia" a cui possono partecipare opere prodotte in Italia della durata massima di 20 minuti per le categorie Fiction, Animazione, Videoarte e della durata massima di 30 minuti per la categoria Documentario; una competizione internazionale "A tema libero International Competition" riservata a cortometraggi prodotti fuori dall’Italia della durata massima di 20 minuti per le categorie Fiction, Animazione, Videoarte e della durata massima di 30 minuti per la categoria Documentario; la vera novità di quest'anno "Cortissimi/un bicchiere in un minuto" che prevede opere della durata massima di 1 minuto, che devono avere come requisito indispensabile la presenza esplicita del vino; e infine SorsiSound, una sezione dedicata ai videoclip musicali italiani ed stranieri.

costo d'iscrizione: 5 euro
scadenza del bando: 04/03/2013
mese dell'evento: maggio 2013

premi:
300 euro

modalità d'iscrizione:
L'iscrizione al festival ha un costo di 5 euro, il pagamento deve essere effettuato contestualmente alla compilazione della entry form indicando sulla stessa data e modalità di pagamento. Il pagamento può essere effettuato sul sito www.sorsicorti.it, via paypal o tramite bonifico sul conto corrente bancario dell’Associazione Piccolo Teatro Patafisico, indicando la causale “partecipazione al festival sorsi corti” e titolo del corto.
I cortometraggi dovranno pervenire tramite spedizione postale in 1 copia esclusivamente in formato DVD PAL, sul supporto dovranno essere chiaramente indicati: titolo del corto, nome e cognome dell'autore, durata e anno di realizzazione. Il plico dovrà contenere solo il dvd e la scheda di partecipazione (già compilata on line). Il plico va inviato alla Direzione del Festival (Rossella Pizzuto, via Siracusa 35 - 90141 Palermo) entro il 04/03/2013, fa fede il timbro postale.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.sorsicorti.it/
Data: 10/05/2013 - 12/05/2013
Luogo: Palermo, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.sorsicorti.it