Cortopepperfest




Bando per cortometraggi




Il corto PEPPER fest, ideato da Sergio Misuraca e organizzato dall’Associazione culturale Open Air Art con il Patrocinio del Comune di Terrasini, si svolgerà il 19 Settembre 2014, a Terrasini, in via Vittorio Emanuele Orlando, 126.
Il Festival, giunto alla sua V^ edizione intende sostenere e promuovere l'opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti, senza alcun limite territoriale.
L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutte le opere di fiction realizzate, a partire dal 2009, da filmmaker professionisti e non.
Al concorso, possono partecipare cortometraggi girati in qualsiasi formato e tecnica della durata massima di 20 minuti, inclusi i titoli. Il tema è libero.
Tutte le opere pervenute saranno valutate in fase di pre-selezione da un comitato formato dagli organizzatori, da esperti del settore e da operatori culturali.
Solo le opere selezionate saranno ammesse al concorso e valutate dalla giuria che assegnerà i premi.
Gli autori selezionati per il concorso saranno contattati via e-mail/telefono dagli organizzatori e avranno diritto a vitto e alloggio gratuito per la durata del Festival.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/08/2014
mese dell'evento: settembre 2014

premi:
Il Vincitore del Miglior Corto “V^ edizione 2014_Corto PEPPER Fest” riceverà un Tablet Samsung 10”, premio del Pubblico, Smartphone.
Tutti gli altri partecipanti riceveranno una targa.

modalità d'iscrizione:
A) Ogni concorrente potrà inviare massimo 2 (due) opere per la fase di selezione, ma sarà ammessa al concorso soltanto 1 (una) opera per autore.
B) Le opere saranno accettate ESCLUSIVAMENTE in formato DVD sulla cui cover dovranno essere chiaramente indicati: titolo, formato originale, durata, anno di realizzazione, nome e cognome dell’autore.
C) La scheda d’iscrizione compilata in tutte le sue parti e debitamente firmata, dovrà essere corredata da almeno due fotografie di scena del cortometraggio.
D) Le opere saranno visionate attraverso il LINK da voi indicato nel FORM, unitamente alla scheda d’iscrizione e corredate dal materiale informativo richiesto, entro il 31 Agosto 2014.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cortopepperfest.com
Data: 19/09/2014 - 19/09/2014
Luogo: Terrasini (PA), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.cortopepperfest.com

 evento non più attivo